In Germania la Bundesliga ha già assegnato il titolo, con il Bayern Monaco che ha potuto festeggiare nello scorso turno dopo il pareggio del Bayer Leverkusen. Nel fine settimana che sta per arrivare, andrà in scena la trentatreesima, e penultima, giornata di campionato, che verrà inaugurata già domani, venerdì 9 maggio. A scendere in campo saranno Wolfsburg e Hoffenheim, che si affronteranno alla Volkswagen Arena, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.30.
I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere a questa stagione, trovandosi al 12° posto in classifica e senza obiettivi per le ultime due partite. Il Wolfsburg ha infatti da tempo buttato le proprie chances di conquistare un posto in Europa, con una striscia di risultati negativi che dura infatti da otto giornate, nelle quali sono maturate sei sconfitte. L’ultima vittoria in campionato risale infatti allo scorso 1° marzo, quando la formazione di Hasenhuttl battè il Werder Brema.
Dalla parte opposta invece questo match sarà molto importante per l’Hoffenheim, che potrebbe conquistare la matematica permanenza nella massima categoria. Gli ospiti si affacciano a questa giornata con sei lunghezze di vantaggio rispetto all’Heidenheim, che andrebbe momentaneamente a giocarsi i playoff retrocessione. I ragazzi di Ilzer dovranno dunque ottenere un risultato positivo per poter già festeggiare l’aritmetica salvezza.
Wolfsburg-Hoffenheim, le probabili formazioni
WOLFSBURG (4-3-3): Grabara; Roerslev, Odogu, Kouliarakis, Maehle; Majer, Vranckx, Gerhardt; Kaminski, Wind, Amoura. Allenatore: Hasenhuttl
HOFFENHEIM (3-4-2-1): Grabara; Chaves, Ostigard, N’Soki; Kaderabek, Stach, Bischof, Touré; Bulter, Kramaric; Hlozek. Allenatore: Ilzer
Wolfsburg-Hoffenheim, il pronostico
In vista della sfida tra Wolfsburg e Hoffenheim, secondo i bookmakers sono i padroni di casa a partire leggermente con i favori del pronostico, anche se sono gli ospiti a dover cercare maggiormente un risultato positivo. Per questo motivo, vista la maggiore necessità di punti da parte della formazione di Ilzer, la prima giocata che ci sentiamo di consigliare è l’X2, mentre in alternativa puntiamo sul segno GOL, con le due squadre che non fanno della solidità difensiva la loro arma migliore.