Siamo giunti alle battute finali de LaLiga 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata ai ritorni semifinali delle coppe europee, il massimo campionato spagnolo tornerà protagonista con le sfide della 35ª giornata. Domani, sabato 3 maggio, ci aspettano 4 partite: il programma si chiuderà con il match tra Atletico Madrid e Real Sociedad, in campo alle ore 21:00 al Ryad Air Metropolitano. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.62, mentre il pareggio e il successo dei bianconeri sono dati rispettivamente a 3.80 e 5.25.
Come arrivano al match Atletico Madrid e Real Sociedad
Stagione virtualmente finita per l’Atletico Madrid, saldo al terzo posto in classifica con un margine di ben 10 punti sul sesto posto: un distacco che mette al sicuro la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I Colchoneros, fuori dalla corsa per il titolo e usciti agli ottavi di finale della massima competizione europea, proveranno a tornare al successo dopo il pareggio a reti bianche contro l’Alaves dello scorso turno.
Annata deludente anche per la Real Sociedad, che occupa la decima posizione in classifica, ma resta ancora in corsa per un posto nelle coppe europee. La squadra basca dista appena un punto dall’ottavo posto, che varrebbe l’accesso ai playoff di Conference League, e tre lunghezze dal Celta Vigo settimo. I ragazzi di Alguacil sono reduci dallo 0-0 contro l’Athletic Club, con l’ultima vittoria in campionato che manca da inizio aprile.
Atletico Madrid-Real Sociedad, le probabili formazioni
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Javi Galan; Simeone, De Paul, Pablo Barrios, Gallagher; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Simeone
REAL SOCIEDAD (4-1-4-1): Alex Remiro; Traore, Jon Martin, Ageurd, Munoz; Zubimendi; Kubo, Mendez, Marin, Gomez; Oyarzabal. Allenatore: Alguacil
Atletico Madrid-Real Sociedad: il pronostico
L’Atletico Madrid proverà a chiudere la stagione nel migliore dei modi, mentre la Real Sociedad scenderà in campo con più motivazioni. Ci aspettiamo una partita con massimo tre reti, dunque il Multigol 1-3 può essere una buona soluzione. Per i più audaci, intriga la combo 1X+Under 2.5.