Siamo giunti alle battute finali della Serie A 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata ai ritorni semifinali delle coppe europee, il massimo campionato italiano tornerà protagonista con le sfide della 36ª giornata. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano 4 partite: il programma si aprirà con il lunch match tra Udinese e Monza, in campo alle ore 12:30 al Bluenergy Stadium. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.45, mentre il pareggio e il successo dei bianconeri sono dati rispettivamente a 4.25 e 7.00.
Come arrivano al match Udinese e Monza
Dopo una serie di cinque sconfitte consecutive, l’Udinese ha raccolto quattro punti nelle ultime due partite, pareggiando 0-0 in casa con il Bologna e tornando alla vittoria con il 2-1 rifilato al Cagliari all’Unipol Domus. Kosta Runjaic ha così allontanano le voci di un possibile esonero e adesso l’obiettivo è quello di chiudere nella parte sinistra della classifica: il Como, che occupa la decima posizione con 45 punti, dista appena lunghezza.
Il Monza invece è ufficialmente retrocesso in Serie B ed è fermo a 15 punti in ultima posizione. L’ultima squadra di Serie A a chiudere un campionato con 15 o meno è stata l’Ancona nel 2003/2004, mentre in un campionato a 20 squadre sarebbe record negativo (attualmente rappresentato dai 17 della Salernitana dello scorso anno). I brianzoli arrivano al match ha una striscia negativa di ben 6 sconfitte di fila.
Udinese-Monza, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Atta; Davis. Allenatore: Runjaic
MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Caprari, Mota Carvalho. Allenatore: Nesta
Udinese-Monza: il pronostico
L’Udinese è imbattuto con il Monza in Serie A e vuole ritrovare la via del gol davanti al proprio pubblico dopo tre partite a secco. I brianzoli invece hanno perso le ultime 10 trasferte di campionato. Ci aspetta una partita non certamente spettacolare dal punto di vista tecnico: il NoGol può essere una buona soluzione, ma intriga anche la combo 1+Under 3.5.