Siamo giunti alle battute finali della Serie A 2024/2025. Dopo la tre giorni dedicata ai ritorni semifinali delle coppe europee, il massimo campionato italiano tornerà protagonista con le sfide della 36ª giornata. Domani, domenica 4 maggio, ci aspettano 4 partite: spicca il match salvezza tra Verona e Lecce, in campo alle ore 15:00 al Bentegodi. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 2.20, mentre il pareggio e il successo dei bianconeri sono dati rispettivamente a 3.00 e 3.60.
Come arrivano al match Verona e Lecce
Il Verona potrebbe mettere in cascina l’obiettivo salvezza già in questa giornata. Infatti, gli scaligeri hanno ben 6 punti di vantaggio sul Venezia terzultimo e, in caso di risultato positivo domani e di sconfitta dei lagunari contro la Fiorentina, arriverebbe la certezza del mantenimento della categoria. I risultati recenti, però, non sorridono alla squadra di Zanetti: tre punti conquistati nelle ultime sei partite e tre sconfitte consecutive.
Situazione complicata invece per il Lecce, che vive una crisi senza fine. Infatti, i salentini hanno appena un punto di vantaggio sul Venezia e due sull’Empoli, con l’ultima vittoria che risale addirittura al 31 gennaio, un 3-1 in casa del Parma. Dopo il buon pareggio per 1-1 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, la squadra di Giampaolo è uscita sconfitta per 0-1 nel confronto interno contro il Napoli capolista.
Verona-Lecce, le probabili formazioni
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. Allenatore: Zanetti
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Kaba, Coulibaly; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic. Allenatore: Giampaolo
Verona-Lecce: il pronostico
Ci attende una sfida ad alta tensione al Bentegodi, in particolare per gli ospiti, che non possono commettere passi falsi. Il Verona è la squadra con più sanzioni in campionato e anche i salentini potrebbe vedersi sventolare qualche cartellino più del solito: entrambe le squadre potrebbe chiudere la gara con almeno due gialli. Tra le combo, piace l’1X+Under 2.5.