La 36° giornata di Serie A inizia ad entrare sempre di più nel suo vivo, con gli anticipi del sabato pomeriggio. Il primo di questi ha messo contrapposte due squadre che stanno vivendo stagioni diametralmente opposte. Stiamo parlando di Como e Cagliari, scese in campo alle ore 15:00 allo stadio Sinigaglia. L’incontro si è concluso con il risultato di 3-1 in favore dei lariani, che hanno così messo a referto la sesta consecutiva in campionato continuando il loro ottimo momento di forma.
Partenza forte dei sardi, che passano in vantaggio al 22′ minuto grazie a Michel Adopo e la complicità di Pepe Reina. Un gol che non spaventa i padroni di casa, abili a rimontare a fine primo tempo. Maxence Caqueret fa 1-1 con un inserimento alle spalle della difesa avversaria, mentre Gabriel Strefezza completa la rimonta con un destro a giro dal limite dell’area. Nella ripresa, i biancoazzurri alzano ulteriormente i ritmi e calano il tris con Patrick Cutrone, che gioca sulla linea del fuorigioco e insacca alle spalle di Elia Caprile. Il Como di Cesc Fabregas – cercato dalla Roma – blinda la 10° posizione, mentre il Cagliari non è ancora matematicamente salvo.
Serie A, alle 18:00 in programma Lazio-Juventus
Prosegue il 36° turno di Serie A, con uno dei suoi piatti forti che andrà in scena oggi. Alle ore 18:00, infatti, la Lazio affronterà la Juventus allo stadio Olimpico in uno spareggio cruciale per il 4° posto. I biancocelesti hanno ritrovato la vittoria nell’ultima giornata e vogliono rimanere su questa strada, dopo un 2025 tra alti e bassi. I bianconeri, invece, cercheranno di uscire indenni da questa trasferta per blindare la quarta posizione, in attesa del match tra Atalanta e Roma di lunedì. Alle 20:45, invece, ampio spazio ad Empoli e Parma, in un duello fondamentale per la zona salvezza.