Sarà un Monday Night carico di tensione quello che andrà in scena stasera, alle ore 20.45, al Gewiss Stadium, dove la Roma scenderà in campo contro l’Atalanta nella terzultima uscita stagionale. I giallorossi avranno un solo obiettivo, ovvero quello di conquistare i tre punti per balzare al quarto posto in classifica, staccando Lazio e Juventus. La corsa all’Europa, ed in particolare alla Champions League, potrebbe vivere il proprio momento decisivo, con i giallorossi chiamati a rispondere presente.
Occasione da sfruttare
Dopo una rimonta straordinaria con ben diciannove risultati utili consecutivi alle spalle, la Roma ha di fronte a sé un’occasione unica per fare uno scatto verso la massima competizione europea. Nel corso di questa trentaseiesima giornata di campionato non potevano infatti esserci risultati migliori, con il Bologna sconfitto a San Siro dal Milan ed il pareggio tra Lazio e Juventus, con i biancocelesti che hanno trovato in extremis la rete dell’1-1 grazie a Vecino.
Se la Roma dovesse conquistare l’ennesima vittoria si porterebbe quindi in quarta posizione in solitaria, con due punti di vantaggio rispetto alle prime inseguitrici. Opportunità che i giallorossi dovranno cercare di non farsi sfuggire, anche se l’avversario da affrontare non è sicuramente di quelli semplici. L’Atalanta infatti è tornata ad esprimersi su ottimi livelli e davanti ai propri tifosi vorrà cercare di conquistare matematicamente l’accesso alla Champions League.
Dybala il primo tifoso giallorosso
La possibilità di fare un significati passo in avanti in classifica passa dunque da Bergamo, con la Roma che però non potrà contare sulla spinta dei propri tifosi, ai quali è stata vietata la trasferta al Gewiss Stadium. I giallorossi potranno contare però sul supporto di Paulo Dybala, che ha scelto di partire insieme ai propri compagni per restare vicino alla squadra in questo momento così delicato. Fin dal suo infortunio la Joya ha sempre dimostrato grande attaccamento a questi colori e anche contro l’Atalanta sarà il primo tifoso.
Atalanta-Roma, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Djimsiti, Kossounou; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Brescianini, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri