Roma, guarda che Koné: i numeri da urlo in Francia-Belgio

Marco Meazza
Marco Meazza
Koné con la maglia della Francia

La sosta Nazionali sta regalando alla Roma nuovi spunti tecnico-tattici. Alcuni calciatori presenti nella rosa giallorossa hanno infatti disputato ottime prestazioni con le loro Selezioni. In questa categoria rientra uno degli acquisti effettuati dal direttore tecnico Florent Ghisolfi, nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato.

- Pubblicità -

Stiamo parlando, ovviamente, di Manu Koné, protagonista indiscusso della vittoria per 2-0 della Francia contro il Belgio. Il centrocampista ex Borussia Monchengladbach ha collezionato numeri da urlo, contro i Diavoli Rossi. Il classe 2001 ha completato il 93% dei passaggi ed ha vinto 8 duelli su 13 tentati, completando anche tutti i dribbling provati contro il diretto avversario.

De Rossi, Koné è la tua arma in più

Che la Roma abbia puntato fortemente su Koné, questo non lo si scopre ora. I capitolini hanno da subito messo nel mirino il 23enne, sin da quando quest’ultimo ha comunicato di voler cercare una nuova avventura per dare uno slancio alla sua carriera. La palla passa ora a Daniele De Rossi, che dovrà essere bravo ad inserirlo nel suo scacchiere, come mezzala di sfondamento.

Condividi questo articolo
Sin da piccolo ho nutrito la passione per il calcio e per la scrittura. Entusiasta di poter parlare dell'ambiente Roma, tra gioie e dolori
Lascia un commento
P