L’Atalanta si è presa tre punti pesantissimi nella lotta per la prossima Champions League. A Bergamo è finita 2-1 contro la Roma, con i nerazzurri che agganciano il quarto posto e i giallorossi che, al contrario, vedono allontanarsi l’obiettivo stagionale. A decidere l’incontro è stato Ibrahim Sulemana, fin qui utilizzato con il contagocce da Gian Piero Gasperini, ma che al Gewiss Stadium si è preso la scena realizzando il primo gol con la maglia dell’Atalanta, proprio nella serata più importante.
La Roma, invece, è crollata sotto i colpi nerazzurri e ha pagato caro l’approccio timido alla partita. Con questa sconfitta la squadra di Claudio Ranieri scivola al sesto posto in classifica, superata da Juventus e Lazio. Due i punti di distacco dal quarto posto, ma anche un calendario in salita: domenica all’Olimpico arriva il Milan, prima dell’ultima sfida sul campo del Torino.
La volata Champions: Roma attesa da due battaglie
La situazione si complica. Mentre la Juventus ha davanti un calendario decisamente più morbido (con Udinese e Venezia), la Roma dovrà dare tutto nelle ultime due gare di campionato per sperare nel sorpasso. Anche la Lazio è in piena corsa, ma domenica sarà attesa da una sfida durissima in casa dell’Inter. Ogni dettaglio può fare la differenza in una volata che si preannuncia all’ultimo respiro.
Coco out per Torino-Roma
Notizie importanti anche dal quartier generale granata. Saul Coco, difensore del Torino, sarà costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico alla mano dopo la frattura del metacarpo. L’ex Las Palmas aveva già saltato il match con l’Inter e a questo punto la sua stagione sembra finita in anticipo. Difficile immaginare un suo recupero in tempo per le sfide con Lecce e Roma: contro i giallorossi, a chiudere il campionato, potrebbe esserci ancora Masina al suo posto.