La serie di risultati utili consecutivi della Roma si è conclusa nella serata di ieri 12 maggio. Già, perché i giallorossi hanno perso per 2-1 con l’Atalanta, in quel del Gewiss Stadium. Una partita da dimenticare al più presto, un’occasione sprecata per agganciare il 4° posto dopo la rimonta effettuata nell’arco del girone di ritorno. L’obiettivo di Claudio Ranieri è quello di tenere la rosa sulle spine, per tornare subito alla via del successo. I capitolini dovranno schiarirsi le idee per poi pensare alla gara con il Milan, in programma domenica alle 20:45 allo stadio Olimpico.
Si tratta dell’ultima sfida dell’annata tra le mura amiche e la Lupa avrà bisogno di mettere in cascina 3 punti pesanti, per giocarsi tutto di fatto all’ultimo turno con il Torino. Il coach di Testaccio si affiderà ai migliori uomini del suo scacchiere, con il focus che va ad uno dei migliori in campo della squadra contro l’Atalanta. Stiamo parlando di Matias Soulé, che ha servito l’assist per l’1-1 di Bryan Cristante. L’argentino potrebbe tornare sulla corsia destra da quinto, per aiutare la Roma a recuperare la retta via nel penultimo spareggio per la qualificazione in Coppa Campioni.
Roma, Soulé per ripartire
Nel duello con l’Atalanta, Matias Soulé ha lasciato ancora una volta il timbro, questa volta propiziando la rete di Cristante con un cross perfetto di mancino. Il 22enne sta dando seguito al suo ottimo momento di forma sia da trequartista che da esterno a tutta fascia, ruolo affidatogli da Ranieri come esperimento. Il classe 2003 dovrà dimostrare di avere la grinta e la mentalità giusta, caricandosi la Roma sulle spalle nel momento più delicato di questo finale di stagione. Il ragazzo nato a Mar del Plata se la vedrà contro un cliente ostico come Theo Hernandez ma proverà a prevalere, incantando il popolo giallorosso.