La striscia positiva si è interrotta bruscamente a Bergamo, ma per la Roma non è il momento di mollare. Il traguardo europeo è ancora lì, a portata di mano, e passa per un’altra serata di fuoco. Domenica alle 20:45, allo stadio Olimpico, andrà in scena Roma-Milan, big match dal sapore decisivo in chiave Champions e carico di significato emotivo: sarà l’ultima gara casalinga della stagione, ma soprattutto l’ultima panchina all’Olimpico per Claudio Ranieri. E non è da escludere che la Curva Sud, e forse tutto lo stadio, preparino un omaggio speciale per il tecnico romano.
Rialzarsi dopo Bergamo: la testa al Milan
La sconfitta contro l’Atalanta ha fatto male, ma i giallorossi devono ritrovare in fretta la lucidità. Per questo Ranieri chiede ai suoi la necessaria forza mentale per reagire subito, come dimostrato nel primo allenamento settimanale a Trigoria. I titolari del Gewiss Stadium hanno svolto il consueto lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo si è dedicato ad esercitazioni ad alta intensità tra parte atletica e partitelle a campo ridotto.
Domani la ripresa degli allenamenti
Sul fronte infortuni, Paulo Dybala prosegue con le terapie, mentre Lorenzo Pellegrini ha già chiuso la sua stagione a causa della lesione al tendine del retto femorale. Allenamento individuale anche per Sangaré, mentre Gollini è rimasto a riposo per il problema alla spalla che lo ha costretto in tribuna contro l’Atalanta.
Nessuna seduta in programma oggi. Domani la squadra tornerà in campo a Trigoria, quando inizieranno le vere valutazioni in ottica formazione. Ma prima di tutto, Ranieri dovrà lavorare sulle energie mentali del gruppo, ancora scosso dal ko di Bergamo ma determinato a scrivere un finale diverso.