Se la stagione della Roma si concluderà con la conquista della Champions League saranno le ultime due giornate di campionato a dircelo, con l’impresa che si è però complicata dopo la sconfitta di Bergamo. La posizione finale in classifica potrebbe andare ad influenzare quella che sarà la sessione di calciomercato estiva, con i giallorossi chiamati a rinforzare la rosa anche in base alla scelta del futuro allenatore, con il quale bisognerà programmare su quali profili puntare.
Molto importante sarà però anche operare nel migliore dei modi a livello di cessioni, liberandosi di quei giocatori che non rientrano nel progetto o che sono considerati sacrificabili. Senza pass per la massima competizione europea qualche big – in particolare Koné o N’Dicka – potrebbe salutare la Capitale. Oltre ai nomi di maggior calibro, a rientrare tra coloro che potrebbero partire in estate ci sarebbe anche Saud Abdulhamid, la cui avventura con la maglia giallorossa rischierebbe di durare un solo anno.
Futuro da valutare in estate
L’esterno saudita è approdato a Trigoria la scorsa estate, con la Roma che gli ha dato fiducia dopo le belle annate – soprattutto le ultime due con l’Al Hilal – trascorse in patria in Saudi Pro League. Poco meno di un anno fa, il club capitolino lo aveva portato in Italia strappandolo alla concorrenza proveniente dalla Francia, con Tolosa e Reims che si erano viste rispedire le offerte al mittente dallo stesso Abdulhamid.
Stando però a quanto riportato da FootMercato.net, in estate la Ligue 1 potrebbe tornare alla carica per il classe ’99, con diversi club che sarebbero interessati. Il futuro resta dunque tutto da stabilire, considerando anche la possibilità di un ritorno in patria emersa nei giorni scorsi, con l’Al-Ittihad che sarebbe una delle opzioni più concrete.
Stagione con poche presenze
Al suo esordio sul palcoscenico europeo, Abdulhamid non ha avuto un grande impatto, collezionando solamente otto presenze tra tutte le competizioni, di cui solamente quattro da titolare, equamente divise tra Serie A ed Europa League. Proprio grazie a quest’ultima il saudita ha vissuto il momento migliore della propria esperienza con la Roma, con il gol realizzato a metà dicembre contro il Braga.