La giornata di oggi 14 maggio sarà estremamente delicata. Già, perché nella serata di questo mercoledì verrà assegnata la Coppa Italia, con l’ultimo atto che andrà in scena alle ore 21:00. Le squadre a contendersi il trofeo, nella suggestiva cornice dello stadio Olimpico, saranno Milan e Bologna, arrivate in finale con percorsi opposti. I rossoneri hanno eliminato i rivali dell’Inter, dimostrando di essere una compagine diversa nelle competizioni secche. I felsinei, invece, hanno battuto l’Empoli e proveranno a scrivere la storia, arricchendo il loro palmares dopo anni di astinenza e dando seguito al lavoro svolto nelle ultime due stagioni.
L’andamento di Milan e Bologna
Nell’arco delle ultime uscite, il Milan sembra aver ritrovato la retta via cambiando modulo e passando ad un 3-4-3 compatto. Il Diavolo arriva a questa finale con il morale alle stelle, desideroso di salvare una stagione che è stata complicata specialmente in campionato. Sergio Conceicao punta su quel Luka Jovic che era stato il match winner in semifinale con l’Inter.
Dopo aver perso proprio con i meneghini in Serie A, il Bologna è ad un passo dalla storia e vuole alzare al cielo la Coppa Italia, che darebbe prestigio ad un’annata di pregevole fattura. I rossoblu affronteranno una squadra abituata per tradizione a disputare queste sfide ma proveranno a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Vincenzo Italiano si affida a Santiago Castro in avanti.
Milan-Bologna Streaming Gratis: la Coppa Italia in Diretta Live
Tutto pronto, quindi, per l’incontro tra Milan e Bologna, che si affronteranno alle ore 21:00 allo stadio Olimpico per la finale della Coppa Italia. La gara fra le due compagini sarà visibile in Diretta Live in chiaro su Canale 5 o in streaming su Mediaset Infinity, senza il bisogno di sottoscrivere un abbonamento. In alternativa, potrete seguire lo sviluppo dei 90′ minuti consultando le classiche cronache testuali.
Milan-Bologna, formazioni ufficiali
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano