Nella serata di ieri, mercoledì 14 maggio, è andata in scena la finale di Coppa Italia, che si è disputata allo Stadio Olimpico, con il Bologna che ha trionfato battendo 1-0 il Milan. A regalare il trofeo alla formazione di Vincenzo Italiano è stata la rete ad inizio secondo tempo di Dan Ndoye, dopo la quale i rossoneri non sono riusciti a reagire. Terzo successo della storia dunque per i felsinei, che coronano una nuova stagione di alto livello portando a casa un titolo più che meritato.
Se sul terreno di gioco a prendersi la scena sono stati i giocatori rossoblù, sugli spalti è invece andata in scena una dimostrazione di inciviltà da parte dei tifosi del Milan, che per l’occasione erano collocati in Curva Sud, ovvero quella che spetta ai supporters della Roma nei match casalinghi. All’indomani della sfida lo scenario racconta di scritte offensive sui muri dei bagni e sui seggiolini, oltre che danni a quest’ultimi con accendini.
Domenica il Milan torna all’Olimpico
Gesti da condannare e che sanno di provocazione vista la delicatissima gara di domenica sera proprio tra Roma e Milan, per la quale Sport e Salute ha assicurato che tutte le scritte verranno rimosse, con la possibile sostituzione anche dei seggiolini danneggiati. Toccherà dunque ai giallorossi rispondere sul campo in quelli che saranno gli ultimi 90 minuti allo Stadio Olimpico di Claudio Ranieri, che cercherà di chiudere in bellezza un’annata, e una carriera, straordinarie, regalando una nuova serata di gioia ai propri tifosi.
Roma chiamata a vincere
Dopo il passo falso di lunedì contro l’Atalanta, la Roma avrà un solo risultato a disposizione se vuole credere ancora nella qualificazione in Champions League. Contro un Milan reduce da tre vittorie consecutive in campionato, i giallorossi andranno alla caccia dei tre punti che permetterebbero di rimandare all’ultima giornata tutti i discorsi relativi alla conquista del quarto posto. Capitolini che dovranno anche sperare in risultati negativi di Juventus e Lazio, con i primi impegnati tra le mura amiche con l’Udinese, mentre i biancocelesti affronteranno la difficile trasferta in casa dell’Inter.
Divieto di trasferta per i tifosi del Milan?
Il comportamento tenuto durante la finale di Coppa Italia potrebbe costare caro ai tifosi del Milan, che ora rischiano una sanzione proprio per la sfida con la Roma. Come riportato anche da Il Romanista, sarebbero infatti in corso valutazioni riguardo il divieto di trasferta per i supporters rossoneri, con la concreta possibilità che gli venga impedito di tornare nella Capitale.