La 37° giornata di Serie A entrerà nel suo vivo oggi 18 maggio, con ben 9 posticipi alle 20:45. Il piatto forte di questo turno metterà contrapposte due squadre che desiderano qualificarsi in Europa. Stiamo parlando di Roma e Milan, che si affronteranno allo stadio Olimpico con in palio 3 punti pesanti. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 1-1 che, di fatto, non aiuterebbe nessuna delle compagini coinvolte. I giallorossi desiderano tenere vive le speranze di arrivare al 4° posto, staccando il pass per la Coppa Campioni. I rossoneri, invece, hanno le ultime uscite per provare a centrare la Conference League, dopo un’annata difficile.
Il momento di Roma e Milan
La sconfitta patita per 2-1 con l’Atalanta ha smorzato l’entusiasmo della Roma, rimasta però in piena lotta per la qualificazione in Champions League. Quella di oggi sarà una serata speciale per Claudio Ranieri, arrivato sia alla 500esima panchina in Serie A che all’ultima presenza all’Olimpico da allenatore. Il coach di Testaccio farà a meno di Artem Dovbyk, rimasto ai box.
Reduce dalla finale di Coppa Italia persa per 1-0 con il Bologna, invece, il Milan dovrà tentare di uscire da una trasferta insidiosa con qualche punto, per dare l’ultimo assalto ad un piazzamento in Europa. Il Diavolo sta vivendo l’ennesimo momento difficile della sua stagione ma cercherà di reagire. Sergio Conceicao non potrà contare su Theo Hernandez.
Roma-Milan Streaming Gratis: dove vedere la Serie A in Diretta Live
Allo Stadio Olimpico andrà in scena la sfida tra Roma e Milan, che si affronteranno a partire dalle ore 20.45 per la trentasettesima giornata di Serie A. La gara potrà essere seguita in diretta tv, per tutti coloro che ne avranno precedentemente sottoscritto un abbonamento, su DAZN, che detiene i diritti per la messa in onda di tutti i match del campionato. Per quanto riguarda la visione in streaming, la piattaforma di riferimento sarà DAZN, per la quale si potrà scaricare la relativa applicazione su tutti i dispositivi supportati. In alternativa, per chi avesse anche un abbonamento a Sky, potrà guarda l’incontro su DAZN 3, al canale 216.
Roma-Milan, le formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Jimenez; Pulisic, Gimenez, Joao Felix. Allenatore: Sergio Conceicao