Siamo giunti all’ultimo atto della Ligue 1 2024/2025. La 34ª e ultima giornata del massimo campionato francese di giocherà interamente domani, 17 maggio, in contemporanea alle 21:00. All’Orange Velodrome andrà in scena il match tra Marsiglia e Rennes. I padroni di casa partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.68, mentre il pareggio e il successo degli ospiti sono dati entrambi a 3.90.
Come arrivano al match Marsiglia e Rennes
Nella scorsa giornata, il Marsiglia ha festeggiato l’accesso alla prossima edizione di Champions League grazie al successo esterno per 3-1 contro il Le Havre, il terzo nelle ultime quattro partite di campionato. La squadra di De Zerbi ha festeggiato gridando “Roma, Roma”, sede del ritiro scelto dal tecnico italiano in un momento difficile per i giocatori. La scelta non venne accolta bene dai calciatori, ma alla fine si è rivelata decisive le risollevare le sorti delle stagione.
Anche il Rennes non ha più nulla da chiedere al campionato. La squadra bretone occupa l’undicesima posizione in classifica con 41 punti, ben lontana dalla zona retrocessione, ma anche troppo distante per competere per un posto nelle coppe europee. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra di Beye è tornata alla vittoria nell’ultima giornata, battendo 2-0 il Nizza davanti al proprio pubblico grazie alla doppietta di Arnaud Kalimuendo.
Marsiglia-Rennes, le probabili formazioni
MARSIGLIA (4-2-3-1): Rulli; Garcia, Cornelius, Balerdi, Murillo; Hojbjerg, Rongier; Rowe, Rabiot, Greenwood; Gouiri. Allenatore: De Zerbi
RENNES (4-3-3): Samba; Jacquet, Rouault, Brassier, Truffert; Cissé; Matusiwa, Koné; Tamari, Kalimuendo, Blas. Allenatore: Beye
Marsiglia-Rennes: il pronostico
Al Marsiglia serve una vittoria per blindare il secondo posto in classifica e chiudere la stagione nel migliore dei modi. Al Velodrome arriva un Rennes senza motivazioni, ma sempre a segno nelle ultime cinque di campionato. Consigliamo il GOL, tra le combo piace l’1+Over 2.5.
Marsiglia-Rennes, cosa scommettere