La sfida tra Genoa ed Atalanta aprirà il programma della trentasettesima giornata di Serie A, che vedrà svolgersi tutte le restanti nove sfide in contemporanea, con fischio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 18 maggio. Particolare attenzione ci sarà sulla gara di San Siro tra Inter e Lazio, con entrambe le formazioni che hanno bisogno di una vittoria per i loro obiettivi: rispettivamente lo Scudetto e la Champions League.
Dopo aver recuperato due punti al Napoli nello scorso turno, la formazione di Simone Inzaghi si è portata ad una sola lunghezza dai partenopei. Inter che, grazie alle ultime due vittorie consecutive, ha parzialmente rimediato alle due sconfitte contro Bologna e Roma, che rischiano però di essere decisive nella corsa al titolo, con i nerazzurri chiamati ad ottenere sei punti nelle restanti due gare.
Cercherà invece l’impresa a San Siro la Lazio, che è ancora in corsa per la massima competizione europea, ma che per assicurarsela dovrà tornare nella Capitale con i tre punti. La situazione vede infatti i biancocelesti appaiati con la Juventus al quarto posto, con i bianconeri che però in questo momento sarebbero avanti.
Inter-Lazio, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Dia, Dele-Bashiru, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
Inter-Lazio, il pronostico
In vista della sfida tra Inter e Lazio, secondo i bookmakers sono i padroni di casa a partire nettamente con i favori del pronostico. Nerazzurri che sicuramente vorranno chiudere nel migliore dei modi la propria annata in quel di San Siro, regalando una nuova serata di spettacolo ai propri tifosi. La formazione di Inzaghi dovrà inoltre vincere per mantenere viva la lotta Scudetto e per questo motivo si godono anche le nostre preferenze.
La prima giocata che ci sentiamo infatti di consigliare è la combo 1X+over 1,5, che copre anche la possibilità di un pareggio, in un match che potrebbe regalare almeno due reti. In alternativa, invece, puntiamo anche sulla verve realizzativa proprio dell’Inter, puntando sul multigol 2-4 casa, esito che in campionato, tra le mura amiche, non è stato fatto registrare nelle ultime due partite.