Si avvicina a grandi passi l’inizio della sessione estiva di calciomercato, nella quale la Roma dovrà essere brava ad inserire le giuste pedine per rinforzare la roba. Da tenere d’occhio c’è però anche la situazione di alcuni giocatori, il cui futuro potrebbe essere lontano da Trigoria. A rientrare in questa categoria c’è anche Lorenzo Pellegrini, che dopo una stagione decisamente al di sotto delle proprie possibilità può essere uno dei partenti.
Quello del numero 7 giallorosso resta un futuro tutto da scrivere, soprattutto dopo l’infortunio e la conseguente operazione, che lo terrà ai box per un lungo periodo. Nonostante questo stop forzato per recuperare dal problema al tendine del retto femorale della coscia destra, che gli farà saltare con tutta probabilità la prima parte di preparazione estiva, Pellegrini resterebbe un possibile partente. Se sul classe ’96 c’è già tempo l’interesse da parte di Inter e Napoli, da registrare ci sarebbe anche quello del Milan.
Pellegrini alternativa a Reijnders
Il prossimo calciomercato estivo rischia quindi di essere quello dei saluti per Pellegrini che, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe monitorato dal Milan, soprattutto se dovesse perdere un tassello fondamentale come Tijjani Reijnders. Sul centrocampista olandese, che sta disputando una stagione di altissimo livello, ci sarebbero infatti gli occhi del Manchester City, che potrebbe mettere sul piatto un’offerta da ben 70 milioni di euro, che rischia di essere difficilmente rinunciabile per il club rossonero. Se questa partenza dovesse effettivamente concretizzarsi, tra i possibili sostituti potrebbe prendere quota anche il profilo del capitano della Roma.
Anche il Milan pensa a Lucca
Durante le settimane dedicate al calciomercato, l’asse Roma-Milan rischia di essere decisamente caldo, non solo per il possibile trasferimento di Pellegrini. Da tenere in considerazione ci sono anche le situazioni legate a Saelemaekers ed Abraham, con quest’ultimo che, almeno in un primo momento, dovrebbe tornare nella Capitale. Se i rossoneri non dovessero decidere di riscattarlo, uno dei primi nomi sulla lista sarebbe quello di Lorenzo Lucca, sul quale pende anche l’interesse giallorosso. L’attaccante bianconero ha dato altri segnali di crescita in questo campionato e l’estate che sta per arrivare potrebbe essere quella del salto di qualità.