Domenica sera alle 20:45 lo Stadio Olimpico ospiterà l’ultima partita casalinga della stagione della Roma, e non sarà una gara qualsiasi: arriva il Milan, in un vero e proprio scontro diretto che può valere un posto in Europa. Una sfida ad alta tensione per classifica, significato e clima, con lo stadio sold out e l’Olimpico pronto a spingere i giallorossi fino all’ultimo.
Chukwueze ko, Theo in dubbio
Brutte notizie per Sergio Conceicao. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico portoghese dovrà rinunciare a Samu Chukwueze: l’esterno nigeriano si è fermato durante l’allenamento di ieri a Milanello per un’infiammazione al pube e con ogni probabilità non prenderà parte alla trasferta di Roma. Un’assenza pesante, soprattutto per il rendimento brillante mostrato nelle ultime gare.
Non solo Chukwueze. Anche Theo Hernandez non è al meglio della condizione fisica e resta in forte dubbio per domenica. In caso di forfait, potrebbe essere Jimenez a prendere il suo posto sulla corsia sinistra. A destra, invece, si apre un ballottaggio tra Kyle Walker e Yunus Musah.
Emergenza Milan
Chukwueze e Theo vanno così ad allungare una lista infortuni già molto complicata in casa Milan. Al momento, sono out anche: Bondo (per un infortunio all’anca), Emerson Royal (fermo per un problema al polpaccio) e Riccardo Sottil (fuori per un infortunio muscolare).
Roma-Milan, le probabili formazioni
Ranieri dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Svilar tra i pali, Celik e Ndicka ai fianchi in Mancini in difesa. In mezzo al campo, pronto Koné in cabina di regia con Cristante e Pisilli come mezzali. In dubbio la presenza di Artem Dovbyk: in caso di forfait dell’ucraino, Soulé avanzerebbe in attacco accanto a Shomurodov, con Saelemaekers sulla corsia di destra e Angelino a sinistra.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Ranieri
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. Allenatore: Conceicao