In Premier League la trentasettesima giornata si è aperta venerdì e si concluderà martedì con le sfide di Crystal Palace e Manchester City, slittate vista la finale di FA Cup. Protagonista sarà però anche il Monday Night, quando si affronteranno Brighton e Liverpool, con fischio d’inizio alle ore 21 nella cornice dell’AMEX Arena.
Padroni di casa che non hanno più molto da chiedere a questo campionato, se non la possibilità di concludere all’8° posto provando a superare il Brentford. Il Brighton si presenta a questo appuntamento con tre risultati utili consecutivi alle spalle e cercherò una nuova prestazione di alto livello nella sfida con i campioni in carica.
Liverpool che infatti si è già assicurato da qualche settimana la vittoria del campionato e che in queste ultime sfide disputate ha un po’ abbassato l’attenzione. Nelle precedenti due partite, seppur disputate con Arsenal e Chelsea, sono arrivati infatti un pareggio ed una sconfitta, che non scalfiscono però minimamente l’annata della formazione di Slot.
Brighton-Liverpool, le probabili formazioni
BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Wieffer, Van Hecke, Webster, Estupinan; Baleba, Ayari; Lamptey, O’Rilay, Minteh; Welbeck. Allenatore: Hurzeler
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Luis Diaz. Allenatore: Slot
Brighton-Liverpool, il pronostico
Nonostante la differenza di punti in classifica, almeno secondo i bookmakers, la sfida tra Brighton e Liverpool non sembra avere un vero e proprio favorito per la vittoria finale, con una quota leggermente favorevole alla formazione ospite. La gara potrebbe essere dunque aperta a qualsiasi risultato, con le due squadre che potranno scendere in campo libere di testa senza giocarsi alcun obiettivo.
Per questo motivo la parola d’ordine potrebbe essere spettacolo, in un match in cui le occasioni e i gol non dovrebbero mancare. La prima giocata che ci sentiamo di consigliare riguarda di conseguenza l’over 2,5, che sembra rappresentare una base solida. In alternativa invece saliamo di quota e puntiamo su una possibile combo marcatori, prendendo in considerazione in particolare Szoboszlai e puntando sul un suo gol o assist.