Archiviata la vittoria per 3-1 con il Milan, per la Roma è arrivato il momento di compiere l’ultimo step. I giallorossi devono iniziare a preparare l’ultima giornata, fondamentale per quanto riguarda la zona Champions League. Il 4° posto rimane ancora alla portata e, per raggiungerlo, servirà mettere al tappeto i Torino domenica 25 maggio alle 20:45, aspettando nel frattempo il risultato tra Venezia e Juventus. Una partita estremamente delicata, contro un cliente ostico e dalla testa libera dopo aver centrato l’obiettivo salvezza. I capitolini dovranno mettere a referto la miglior prestazione della loro annata, sotto ogni punto di vista.
Claudio Ranieri è consapevole di dover tenere sulle spine i suoi ragazzi, che dovranno mettere in cascina 3 punti concentrandosi unicamente sul campo. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara fra Torino e Roma, con Artem Dovbyk che desidera recuperare la miglior condizione tornando così al centro dell’attacco della Lupa.
Torino-Roma, Dovbyk dal 1′: Vanoli punta su Adams
Reduce dalla vittoria per 3-1 con il Milan, la Roma deve concludere in bellezza la sua stagione, battendo un avversario ostico. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-5-2, con un solo importante cambio in avanti. Già, perché Artem Dovbyk sta accelerando i tempi per tornare al centro dell’attacco, al fianco di Soulé. Saelemaekers verso la conferma a destra, mentre dall’altro lato ci sarà Angelino. Paredes detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato dai soliti Koné e Cristante. Mancini guiderà il pacchetto arretrato, affiancato dai braccetti Celik e N’Dicka.
Per il Torino, invece, l’obiettivo è quello di concludere in bellezza davanti al suo pubblico. Paolo Vanoli punterà sul 4-2-3-1, con Che Adams come unico riferimento centrale. Vlasic sarà il trequartista, mentre Perciun e Gineitis presidieranno le corsie esterne. Ricci e Casadei comporranno, invece, la diga in mediana. Dembélé, Maripan, Masina e Biraghi proteggeranno Milinkovic-Savic.
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Perciun, Vlasic, Gineitis; Adams. Allenatore: Paolo Vanoli
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Soulé, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri