In attesa di scoprire come si concluderà domenica a Torino la fantastica storia d’amore tra Claudio Ranieri e la sua Roma, i tifosi continuano a chiedersi chi sarà colui che prenderà il posto di mister H501, scatenando sui social un vero e proprio casting per il prossimo commisario tecnico.
Nelle ultime 24 ore, infatti, si è passati dall’illusione dell’ufficialità di Klopp smentita in seguito dal suo agente, al nome di Nuno Espirito Santo, attuale tecnico del Nottingham Forest, club dove tra l’altro milita una vecchia conoscenza dei giallorossi: l’ex ceo Lina Souloukou.
Tuttavia la Roma non è l’unico club sulle tracce del tecnico portoghese che secondo Sky Sport,nelle ultime ore avrebbe ricevuto un forte interesse proveniente dagli arabi dell’Al Hilal.
Il presidente del club arabo è volato stamattina in Italia con un volo direzione Milano per convincere Simone Inzaghi. Ma la risposta dell’attuale tecnico dei nerazzuri è stata tutt’altro che positiva, facendo così virare il club di Ryadh sull’allenatore del Forest.
Espirito Santo non convinto del ritorno in Arabia
In caso in cui la trattativa tra le parti dovesse andare in porto, per Espirito Santo si tratterebbe di un ritorno in terra araba 2 anni dopo l’avventura trascorsa sempre a Ryadh, sponda Al Ittihad, dalla quale è stato esonerato nel novembre del 2023 dopo aver vinto un campionato con i gialloneri capitanati da Karim Benzema.
D’altro canto tale esonero non è mai stato tollerato dal portoghese e per tale motivo non sembrebbe essere convinto nel fare le valigie, allontanarsi dall’Inghilterra dove si sta giocando l’accesso alla prossima Champions League e tornare a allenare nella Saudi Pro League, soprattuto in una piazza con un tifo caldo e esigente come quello dell’Al Hilal.
A ciò bisogna inoltre aggiungere che sul taccuino del presidente Fahad bin Afel è presente un altro nome che sembra essere in pole per sostituire l’attuale tecnico Mohammad Al-Shalhoub ossia Marco Silva, al momento in forza al Fulham.
La reazione dei tifosi giallorossi
Tutto ciò rappresenta una situazione di grosso vantaggio per la Roma nella corsa a assicurarsi le prestazioni sportive dell’ex Wolverampthon e Tottenham, che però non ha fatto i conti con la reazione dei propri tifosi, i quali non sembrano essere del tutto contenti di un suo possibile approdo nella capitale.
Sui social, infatti, i commenti principali relativi alla notizia uscita nelle ultime ore sono principalmente negativi e carichi di delusione, con fortissime lamentele nei confronti della società e della famiglia Friedkin.
Tale reazione è stata scatenata da vari motivi, tra cui il gioco ultra difensivo che caraterrizza l’allenatore, ma soprattutto le forti aspettative che ormai l’intera piazza si era fatta sul prossimo tecnico, dato che manca ormai una sola partita al termine del campionato e a farla da padrone, ora più che mai, è l’incertezza.
Nuno Espirito Santo rappresenta il dicianovessimo candidato di una linga lista di nomi accostati alla panchina giallorossa negli ultimi mesi, simbolo di una vera e propria confusione che regna oramai da quasi un anno e che continua a destabilizzare tutto l’ambiente legato all’AS Roma. La speranza da parte di tutti è che questo toto allenatore finisca al più presto, indipendemente dalla persona che verrà scelta.