Roma, forcing per il dopo Ranieri: Espirito Santo non è in lizza

La Roma continua a cercare il dopo Ranieri: Nuno Espirito Santo non risulterebbe essere in lizza

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Uno dei temi principali in casa Roma è quello legato all’allenatore della prossima stagione. Già, perché i giallorossi daranno vita ad un nuovo progetto sportivo, senza Claudio Ranieri sulla loro panchina. A partire dall’annata che verrà, infatti, il coach di Testaccio entrerà a far parte dell’organigramma societario, lasciando un vuoto che difficilmente potrà essere colmato. Il direttore Florent Ghisolfi sarebbe in pressing per portare alla sua corte un tecnico importante, in grado di reggere la pressione di una piazza ambiziosa. I nomi sulla lista del dirigente francese sarebbero tanti ed arriverebbero da ogni angolo del mondo.

- Pubblicità -

Una delle piste più calde sembrava poter condurre a Nuno Espirito Santo, vero artefice del capolavoro Nottingham Forest qualificatosi alle coppe europee. Il portoghese potrebbe, però, clamorosamente lasciare i Tricky Trees, date alcune frizioni con la proprietà. I capitolini apparivano interessati al profilo del 51enne, ma la notizia sarebbe stata smentita. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Gianluca di Marzio, infatti, la Roma non avrebbe inserito nella sua lista dei desideri il classe 1974.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri, allenatore della Roma

Roma, Hutter e Farioli in lista

Nuno Espirito Santo non sarà, quindi, il prossimo allenatore della Roma, che starebbe continuando a guardarsi intorno per il dopo Ranieri. Per il futuro, i giallorossi avrebbero stilato l’identikit di un allenatore giovane ma già esperto. Attenzione, quindi, all’idea Adi Hutter, reduce da una stagione di alto rilievo con il Monaco. L’austriaco potrebbe compiere il definitivo salto di qualità nella sua carriera, dopo anni di gavetta. Rimarrebbe sullo sfondo anche Francesco Farioli, che aspetta un progetto ambizioso dopo essersi svincolato dall’Ajax. Attenzione anche all’ipotesi Gian Piero Gasperini, in bilico fra addio e permanenza all’Atalanta. Più defilati ci sarebbero Cesc Fabregas e Vincenzo Italiano, vicino al rinnovo con il Bologna dopo la conquista della Coppa Italia.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento