Pronti per l’ultimo weekend di campionati nazionali? Noi si, ed in giro per l’Europa c’è ancora tanto da decidere. Se in Serie A venerdì 24 aprile sarà la giornata in cui verrà assegnato lo scudetto, con l’Inter in campo a Como e il Napoli in casa con il Cagliari, LaLiga aprirà il 38° turno con Betis-Valencia, in programma alle 21:00 Benito Villamarin. Gara assolutamente inutile a livello di classifica ed anticipata rispetto alle altre per permettere ai padroni di casa di recuperare al meglio per la finale di Conference League di mercoledì prossimo.
Stagione fin qui assolutamente positiva da parte de Los Verdiblancos, che tramite il campionato si sono già assicurati la matematica partecipazione alla prossima Europa League (6° posto ormai inscalfibile). La squadra di Pellegrini aveva anche sfiorato l’idea di raggiungere un 5° posto che sarebbe valso la Champions quest’anno, ma lo scatto finale del Villarreal è stato decisivo. Al Betis non resta dunque che affrontare spensierato quest’ultimo impegno in patria contro il Valencia per poi giocarsi il tutto per tutto a Breslavia, nella fina di Conference contro il Chelsea.
Dall’altro lato del campo, dopo l’ennesima stagione iniziata molto male e che faceva temere il peggio, Los Che hanno condotto una LaLiga piuttosto tranquilla al centro della classifica, tant’è che si trovano al momento al 12° posto. I fasti di una volta sono decisamente lontani, ma quantomeno il rischio retrocessione, accarezzato più di una volta in questi anni, non si è materializzato quest’anno. Valencia che vorrà comuque chiudere bene il tutto, soprattutto dopo le ultime due sconfitte incassate.
Betis-Valencia, probabili formazioni
BETIS (4-2-3-1): Adrian; Ruibal, Natan, Mendy, Perraud; Cardoso, Altimira; Fornals, Isco, Ezzalzouli; Bakambu. Allenatore: Pellegrini
VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Mosquera, Tarrega, Diakhaby, Gaya; Rioja, Guerra, Barrenechea, Lopez; Umar, Duro. Allenatore: Corberan
Betis-Valencia: il pronostico
LaLiga che volge al termine in grande serenità per queste due squadre, un Betis sicuro della qualificazione in Europa League ed un Valencia in centro classifica e proiettato all’anno prossimo. Padroni di casa che non vorranno sprecare energie e rischiare infortuni in vista della finale di Conference, e non si aspettiamo in generale un ritmo particolarmente alto. Un balneare Under 2.5 è logico ed anche ben quotato. Per chiudere il tutto tentiamo l’azzardo su un 1-1 come risultato esatto, che lasci sereni un po’ tutti.