Il lungo weekend della trentottesima giornata di Serie A si è aperto con le due sfide di ieri, che hanno consegnato lo Scudetto al Napoli, vincitore per 2-0 contro il Cagliari. A chiudere la programmazione saranno invece gli incontri di domani, domenica 25 maggio, quando verranno stabiliti anche gli ultimi posti per la corsa europea. Molto interessante sarà quindi la gara tra Udinese e Fiorentina, che si affronteranno al Bluenergy Stadium, con fischio d’inizio alle ore 20.45.
Il finale di stagione sicuramente non esaltante ha impedito ai padroni di casa di giocarsi la possibilità di terminare nella parte sinistra della classifica. I cinque punti conquistati dall’Udinese nelle ultime dieci partite disputate sono la fotografia del netto calo avuto a partire dal mese di marzo, con l’unica vittoria ottenuta nella trasferta di Cagliari.
Dalla parte opposta invece la Fiorentina rischia di pagare a caro prezzo le due sconfitte consecutive contro Roma e Venezia, arrivate a cavallo dell’eliminazione in Conference League. Per puntare a giocare ancora in Europa nella prossima stagione, la formazione di Palladino avrà la vittoria come unico risultato a disposizione, con la speranza che arrivino notizie positive dal match tra Lazio e Lecce.
Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Kabasele, Solet; Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Atta, Zemura; Lucca, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Richardson, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
Udinese-Fiorentina, il pronostico
Sfida tra Udinese e Fiorentina che, secondo i bookmakers, vede gli ospiti partire con i favori del pronostico, anche se la quota del successo viola si aggira intorno al raddoppio. Le maggiori ambizioni le ha sicuramente la formazione di Palladino, che può ancora sperare in una qualificazione in Conference League. La gara però non sarà semplice per i toscani, con i padroni di casa che vorranno chiudere la stagione con un risultato positivo davanti ai propri tifosi. Per questo motivo la prima giocata consigliata riguarda la chance mix X o GOL, mentre in alternativa proponiamo come risultato esatto un 2-2, per un match che potrebbe essere molto divertente.