La giornata di oggi 24 maggio è di vigilia per la Roma. Tra poco più di 24 ore, infatti, i giallorossi concluderanno la loro stagione, sperando di aver raggiunto la tanto desiderata qualificazione in Champions League. Per strappare il pass per la Coppa Campioni servirà battere il Torino, guardando però anche al risultato di una Juventus in scena a Venezia. I capitolini si dovranno concentrare, però, sulla partita con i piemontesi, in programma alle ore 20:45. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente ostico che giocherà a mente libera dopo aver raggiunto l’obiettivo salvezza.
Claudio Ranieri è consapevole di dover tenere i suoi ragazzi sull’attenti, in un vero e proprio spareggio per accedere in Coppa Campioni. Il coach di Testaccio ha diramato la sua lista dei convocati, per l’ultimo turno di questa Serie A. Arrivano buone notizie sul fronte Artem Dovbyk, che partirà insieme alla squadra ma dovrebbe iniziare dalla panchina. Non saranno arruolabili Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, che seguiranno dagli spalti però il gruppo.
Torino-Roma, i convocati di Ranieri
- PORTIERI: De Marzi, Gollini, Svilar
- DIFENSORI: Abdulhamid, Angelino, Celik, Hummels, Mancini, N’Dicka, Nelsson, Rensch, Salah-Eddine
- CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Cristante, El Shaarawy, Gourna-Douath, Koné, Paredes, Saelemaekers
- ATTACCANTI: Dovbyk, Shomurodov, Soulé
Torino-Roma, le scelte di Ranieri
Per mettere al tappeto il Torino, la Roma dovrà mettere a referto la miglior prestazione della sua stagione, sotto ogni punto di vista. Claudio Ranieri darà fiducia a quel 3-5-2 che sta spingendo i giallorossi verso un posto in Champions League. Artem Dovbyk dovrebbe partire dalla panchina: al suo posto ci sarà Shomurodov, affiancato da Soulé. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Paredes detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Koné e Cristante. Mancini dirigerà la retroguardia, con Celik e N’Dicka che agiranno da braccetti. In porta, invece, ci sarà Svilar.