La 38° giornata di Serie A inizia ad entrare sempre di più nel vivo. Una delle gare in programma nella domenica calcistica italiana metterà contrapposte due squadre che hanno obiettivi diametralmente opposti. Stiamo parlando di Venezia e Juventus, che si affronteranno domani 25 maggio alle ore 20:45 allo stadio Penzo. L’incontro d’andata si è concluso con il risultato di 2-2, con i bianconeri che proveranno a mettere in cascina 3 punti pesanti per archiviare la pratica qualificazione in Champions League. I Leoni Alati hanno bisogno, invece, di un’impresa titanica per rimanere nella massima categoria.
L’andamento di Venezia e Juventus
La sconfitta per 3-0 con il Cagliari obbliga il Venezia ad una vera e propria impresa all’ultimo turno di campionato, per evitare lo spettro della retrocessione in Serie B. I veneti dovranno vincere la loro partita, sperando che Lecce ed Empoli non primeggino nei rispettivi impegni. Eusebio Di Francesco si affiderà al suo miglior scacchiere.
La vittoria per 2-0 con l’Udinese, invece, spinge sempre di più la Juventus verso il 4° posto, che verrebbe certificato grazie ad un successo nell’ultimo turno. La Vecchia Signora è consapevole di trovarsi di fronte ad un duello estremamente delicato, su un campo che definire ostico è eufemistico. Igor Tudor punterà su un undici ormai collaudato.
Venezia-Juventus, probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candé; Zerbin, Perez, Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Costa, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor
Venezia-Juventus, il pronostico
L’incontro tra le due compagini sarà tirato ed equilibrato sotto ogni punto di vista, motivo per cui la prima giocata che vi proponiamo è quella dell’Under 2.5. Per la stessa ragione, occhio all’ipotesi del Multigol 1-3 totale, con la Juventus che proverà a colpire quando necessario. In ottica marcatore, invece, spicca il profilo di Dusan Vlahovic.
Venezia-Juventus, cosa scommettere
- Under 2.5
- Multigol 1-3 totale
- Vlahovic marcatore