C’è chi è impegnato, come noi in Italia, a vivere l’ultimo weekend della regular season, per emettere gli ultimi verdetti, e chi invece è già passato oltre. La Bundesliga si prepara a scoprire quale sarà l’ultima squadra nel suo scacchiere per il prossimo anno, posto che lunedì 26 aprile alle 20:30, al Waldstadion an der Kaiserlinde, si gioca la gara di ritorno del play-off tra la terz’ultima e la terza classificata della “Serie B”. Opposte l’una all’altra Elvesberg e Heidenheim, e dopo il pirotecnico 2-2 dell’andata si prospetta un match tiratissimo.
Padroni di casa che avranno il vantaggio di giocare questa “finale”, dopo il pareggio del primo atto, con il pubblico a favore, anche se c’è da mangiarsi le mani pensando a tre giorni fa: alla pausa il tabellone del punteggio diceva 0-2 per l’Elversberg, ma in due minuti, tra il 62′ e il 64′, il ritorno di un Heidenheim che ha tirato fuori tutto l’orgoglio da squadra con più esperienza. Tutto aperto per il ritorno, con la squadra di Steffen che, dopo soli due anni in “B”, vuole centrale la prima storica partecipazione alla prossima Bundesliga.
Ospiti che invece hanno guardato il baratro negli occhi dopo 45′ in casa propria, salvo poi rimettersi in gioco nella ripresa, ma le difficoltà mostrate sono lo specchio della stagione. La prima della sua storia in massima serie ha portato un incredibile 8° posto falso la Conference League, ma sostenere tutto questo così in fretta è stato troppo: un’annata vissuta sempre con l’acqua alla gola e terminata con un play-off per rimanere in Bundesliga inaspettato ai blocchi di partenza, ma ora c’è da stringere i denti per battere l’Elversberg e non materializzare un incubo.
Elversberg-Heidenheim, probabili formazioni
ELVERSBERG (4-2-3-1): Kristof; Baum, Rohr, Le Joncour, Neubauer; Fellhauer, Sahin; Petkov, Damar, Zimmerschied; Asllani. Allenatore: Steffen
HEIDENHEIM (3-5-2): Muller; Busch, Mainka, Siersleben; Traoré, Dorsch, Schoppner, Beck, Kratzig; Pieringer, Honsak. Allenatore: Schmidt
Elversberg-Heidenheim: il pronostico
Non c’è neanche bisogno di sottolineare quanto sia grande la posta in palio, per un Elversberg che sogna la Bundesliga per la prima volta nella sua storia ed un Heidenhem passato rapidamente dalle stelle alle stalle. Mai facile fare pronostici in sfide così tese e umorali ma, anche basandoci su quanto visto all’andata, il GOAL è una giocata logica ed estremamente probabile anche per il ritorno. Ci affianchiamo un bel Multigol 3-5, per andare a scoprire che giocherà nella massima serie la prossima stagione.