Si è ufficialmente chiusa la stagione della Roma, che nell’ultima giornata di Serie A ha sconfitto 2-0 il Torino, blindando la quinta posizione in classifica e la qualificazione in Europa League per il quarto anno consecutivo. Oltre all’addio di Claudio Ranieri nelle vesti da allenatore, quella contro i granata è stata anche l’ultima partita della carriera di Mats Hummels, subentrato al 90′ al posto di Zeki Celik per ricevere gli applausi del pubblico.
Il centrale tedesco chiude una carriera leggendaria: 1 Mondiale vinto, 6 volte campione di Germania, 4 volte vincitore della DFB Pokal, 6 volte vincitore della Supercoppa di Germania, 1 Europeo Under 21. In questa stagione, Hummels ha collezionato 20 presenze fra tutte le competizioni, con una rete realizzata (contro il Tottenham a Londra) e l’espulsione al San Mames che è costata alla Roma l’eliminazione in Europa League. Il giocatore è stato poi omaggiato dai compagni al termine della partita.
Hummels: “Avrò bisogno di un paio di giorni per realizzare”
Al termine della partita contro il Torino, Hummels ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Dazn: “Come mi sento? Non lo so, sono onesto. Sono felice, triste, vuoto. Penso avrò bisogno di un paio di giorni per realizzare che questa è stata l’ultima partita della mia carriera. Sono contento di aver chiuso la stagione in questo modo, con l’Europa League e molto vicini alla Champions. Ma dopo una stagione tosta per noi e per me personalmente è stato un finale felice“.
Queste invece le sue parole ai canali ufficiali del club: “Onestamente non so cosa sto provando. Mi sento vuoto ma sto provando tante emozioni, proprio come accaduto la scorsa settimana prima della partita. Sono molto contento per la qualificazione in Europa League e per il quinto posto in classifica, anche se ovviamente speravamo nella Champions. Sarebbe stato un onore e un piacere far parte della squadra che avrebbe riportato la Roma in Champions, ma spero che l’anno prossimo possa ottenere grandi risultati in Europa League. Sono felice dell’ottimo finale di campionato dopo una stagione molto dura. Buona fortuna per tutto e grazie. Grazie per tutto e daje Roma“.