La serata di ieri 25 maggio è stata l’ultima della stagione della Roma, che ha concluso al 5° posto in classifica. I giallorossi hanno strappato il pass per la prossima Europa League, sfiorando quella qualificazione in Champions League che sarebbe stata storica sotto ogni punto di vista. Per il club, ora, è imperativo preparare l’imminente sessione estiva di calciomercato, con l’obiettivo di migliorare una rosa già di per sé ben fornita. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi dovrà prima blindare quei calciatori che rappresentano la spina dorsale della squadra, con uno sguardo che va necessariamente alla mediana.
Nell’arco degli ultimi mesi, Leandro Paredes è sempre stato accostato al Boca Juniors, in un ritorno che appariva scontato in estate. Il centrocampista argentino, però, avrebbe spento le voci su un possibile addio ai capitolini, attraverso un post sul suo profilo Instagram. Queste le sue parole: “Chiudiamo il campionato con una vittoria. Termina una stagione strana e difficile, dove abbiamo cercato di raggiungere il nostro obiettivo fino all’ultimo minuto. Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto durante l’annata. Ci vediamo l’anno prossimo, forza Roma sempre“.
Roma, Paredes allontana il mercato
Per staccare il pass per la prossima Champions League nell’annata che verrà, la Roma deve affidarsi ad alcuni elementi di esperienza. Uno di questi è senza dubbio Paredes, cruciale dal punto di vista tecnico e caratteriale nello scacchiere giallorosso. Il 30enne ha dimostrato di essere decisivo in cabina di regia, lì dove ha sempre impostato la manovra con semplicità ed efficacia. Il Boca Juniors sarebbe rimasto alla finestra per il classe 1994, per riportarlo alla sua corte. Un trasferimento che potrebbe essere ulteriormente rinviato, con il veterano nato a San Justo che ha mandato un messaggio d’amore ai capitolini. La Lupa riparte dal suo faro, per costruire un futuro florido.