L’ultima giornata di Serie A, conclusasi ieri sera, ha emesso gli ultimi verdetti, con la Roma che ha sognato una clamorosa qualificazione in Champions League, ma che si è dovuta arrendere al rigore di Locatelli che ha permesso alla Juventus di battere 3-2 il Venezia. Giallorossi che invece si devono accontentare del quinto posto e dell’Europa League, ma che hanno chiuso la stagione con un’altra bella vittoria per 2-0 contro il Torino, in un match che ha già dato la prima indicazione anche per quanto riguarda la prossima stagione.
Celik salterà la prima di campionato
Nella giornata di oggi è infatti stato emesso l’ultimo comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, che ha racchiuso tutte le sanzioni disciplinari del 38° turno. Presentatosi da diffidato al match contro i granata, Zaki Celik ha rimediata la quinta ammonizione del proprio campionato, con l’automatica squalifica che è di conseguenza scattata. Il difensore della Roma sarà quindi costretto a saltare la prima giornata del prossimo campionato, sempre che il calciomercato estivo non gli faccia cambiare aria.
Addio in vista per Celik?
Tra le tante note positive della stagione della Roma dall’arrivo in panchina di Claudio Ranieri, una di queste è stato sicuramente il rendimento di Celik, che è stato uno dei perni della rimonta giallorossa. Posizionato con costanza come braccetto di destra, il difensore turco ha mostrato le proprie qualità, guadagnandosi il posto da titolare con prestazioni solide e di personalità, decisamente differenti rispetto a quelle di inizio stagione.
Con il calciomercato alle porte resta però da capire quale possa essere il destino di Celik, la cui permanenza nella Capitale sembra essere tutt’altro che certa. Oltre all’interesse mostrato dal Fulham, non è infatti da escludere un possibile ritorno in patria in estate, con diversi club turchi sulle sua tracce. In particolare, sembrerebbe essere il Besiktas una delle principali indiziate, anche se molto dipenderà dal tipo di offerta che verrà recapitata ai Friedkin.