La stagione si è appena conclusa ma per la Roma è già tempo di valutazioni importanti. Dopo aver centrato la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, infatti, i giallorossi dovranno costruire una rosa importante, completa in ogni reparto. Al tempo stesso, però, è necessario trovare il nuovo allenatore, quell’uomo che avrà il compito di guidare la squadra nel suo nuovo ciclo. I Friedkin starebbero seguendo diverse piste per la panchina, anche grazie all’aiuto del nuovo senior advisor Claudio Ranieri. L’ormai ex coach di Testaccio vorrebbe scovare un profilo in grado di gestire una piazza esigente ed importante come quella capitolina.
A margine della Cerimonia del “Premio Simpatia“, il 73enne ha parlato proprio del progetto della Lupa, soffermandosi proprio su chi sarà il suo degno erede: “Con me non ci sarebbe stato un futuro. Tanto vale iniziare il prima possibile e dargli l’opportunità di conoscere tutto il sistema Roma. Dobbiamo fare bene, sapendo che c’è tanto da lavorare. Gli inglesi dicevano che la nostra città non è stata costruita in un giorno. Dateci fiducia, vedrete che alla fine avremo ragione. Gasperini? Non voglio far nomi, andiamo avanti e lottiamo. Vediamo quando il presidente vorrà rivelare il nome del nuovo tecnico”.
Roma, da Terzic a Gasperini: i nomi per il nuovo tecnico
Per dare il via al suo nuovo progetto, la Roma dovrà scovare un nuovo tecnico di alto rango, pronto a tenere la squadra nelle parti alte della graduatoria. I nomi sul taccuino dei giallorossi sarebbero molteplici. Si parte dal favorito, quel Cesc Fabregas che tanto ha fatto bene al Como. Lo spagnolo starebbe pensando al grande salto e potrebbe compierlo, nella piazza capitolina. Il profilo di Edin Terzic risulterebbe essere tornato in corsa. Occhio anche all’ipotesi Gian Piero Gasperini, il cui futuro all’Atalanta sarebbe appeso ad un filo sottile.