Gol cercasi, De Rossi ridisegna la Roma: Dovbyk come Montella?

Lorenzo Zucchiatti
1 min di lettura

Che per vincere bisogni fare gol e un po’ come scoprire l’acqua calda, ma per la Roma sembra essere un’impresa non da poco in quest’inizio di campionato. Una sola rete messa a segno in tre gare, nella sconfitta contro l’Empoli, per di più siglato da un gregario come Shomurodov. Ci si aspetta molto di più, da uomini rappresentativi come Dybala o Pellegrini, e dai nuovi acquisti, Dovbyk su tutti.

- Pubblicità -

Il gigante ucraino non solo è rimasto a secco nelle prime tre uscite, ma la traversa di Cagliari, più un gol mangiato che sfortuna, è di fatto l’unico squillo fin qui messo a referto. Proprio per questo De Rossi ridisegna la Roma a Marassi con un 3-5-2, per provare a rivitalizzare il terminale offensivo della squadra. Massimo Perrone de Il Corriere dello Sport segnala che, tra i 18 bomber giallorossi con almeno 25 reti in Serie A, solo Montella attese la quarta giornata per sbloccarsi, nel 1999, e speriamo che possa essere di buon auspicio per Dovbyk.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Diplomato al liceo classico e laureato in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto Sportivo sui contratti di sponsorizzazione, ho messo in stand-by la "carriera" da giurista per fare della mia passione, lo sport in generale ed il calcio nello specifico, una professione. Scrivere e, ancor di più, parlare di pallone è per me il sale della vita, qualcosa che potrei fare per ore senza annoiarmi. Il mio obiettivo è informare ed ispirare, attraverso racconti ed analisi approfondite, coloro che ogni giorno si interessano alle dinamiche dello sport. Tra le mie esperienze figura anche un Master in gestione ed amministrazione delle aziende sportive.
Nessun commento