È pronta a voltare pagina la Roma Femminile, che dopo aver salutato Spugna ricomincerà la Luca Rossettini, seppur ancora la firma ufficiale non sia arrivata. Il neo tecnico giallorosso avrà un compito tutt’altro che semplice, ovvero quello di provare a creare un nuovo ciclo vincente dopo una stagione vissuta non senza difficoltà e terminata con la sola vittoria della Supercoppa Italiana.
L’annata 2024/2025 si è conclusa con il pesante 4-0 subito dalla Juventus, che dovrà essere il punto di ripartenza, che passerà senza ombra di dubbio anche dalla finestra di calciomercato estiva. A cambiare infatti non sarà solamente la figura di riferimento in panchina, ma anche la rosa della Roma Femminile subirà diverse variazioni. La sensazione infatti è che, per provare a tornare a giocarsi lo Scudetto, serva una rivoluzione non solo in panchina ma anche nelle interpreti in campo.
Inter pronta ad accogliere Glionna
Nei prossimi mesi dunque sarà fondamentale riuscire ad inserire le giuste giocatrici per permettere al neo tecnico di avere a disposizione una rosa competitiva con le altre formazioni d’alta classifica come Juventus ed Inter. E proprio con le bianconere e le nerazzurre potrebbe andare in scena una maxi operazione di mercato.
💣 Idea triplice scambio in #SerieAFemminile (formalmente tutti affari separati)#Glionna dalla #ASRomaFemminile all’#Inter#Bergamaschi dalla #Juventus alla #ASRoma#Pavan dall’Inter alla Juventus@ilRomanistaweb @radio_romanista #calciomercato pic.twitter.com/TgaZ4F6Tcx
— Leonardo Frenquelli (@LeoFrenquelli) June 30, 2025
Stando infatti a quanto riportato da Il Romanista, le tre squadre starebbero valutando uno scambio, che vedrebbe coinvolta Benedetta Glionna. L’attaccante della Roma Femminile sarebbe ai saluti e potrebbe intraprendere una nuova avventura con l’Inter, che a sua volta dovrebbe cedere Pavan alla Juventus. Per quanto riguarda invece il tragitto Torino-Roma, le giallorosse potrebbero assicurarsi Bergamaschi.
Diversi addii per Rossettini
Se Glionna sembra essere destinata a cambiare casacca nella prossima stagione, la Roma Femminile ha già salutato altre tre componenti della rosa, che non saranno quindi a disposizione di Rossettini. Nella giornata di oggi sono arrivate infatti le ufficialità degli addii di Aigbogun, Kresche e Troelsgaard, che hanno dato il via alla rivoluzione. Attenzione anche alla posizione di Valentina Giacinti, il cui futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale.