Roma, Abraham sbarca in Turchia: come scatta il riscatto con il Besiktas

La Roma ha ceduto Tammy Abraham al Besiktas: come scatta il riscatto dell'inglese nel club bianconero

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Si è ufficialmente aperta la sessione estiva di calciomercato e per la Roma è tempo di cominciare a fare sul serio. I giallorossi sanno di trovarsi di fronte ad una finestra di trattative estremamente delicata, per costruire una rosa in grado di qualificarsi in Champions League. Il direttore sportivo Frederic Massara dovrà operare di fino, dopo aver risolto il problema legato alle plusvalenze. Già, perché i 15 milioni di euro sono stati incassati dalla cessione di un calciatore che non sarebbe rientrato nel progetto di Gian Piero Gasperini. Stiamo parlando di Tammy Abraham, tornato dal prestito al Milan in cui non ha lasciato il segno.

- Pubblicità -

L’inglese sembrava potersi giocare le sue carte con il coach di Grugliasco ma la situazione è cambiata, nel giro di qualche ora. Il centravanti si è infatti trasferito al Besiktas con la formula del prestito oneroso – 2 milioni di euro – con un obbligo di riscatto fissato a 13, oltre a 2 milioni di bonus legati ad obiettivi di squadra e personali. Il 27enne è atterrato da poco in Turchia ed è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Il riscatto con i bianconeri, stando a quanto fatto trapelare da Il Tempo, scatterà quando il club conquisterà almeno un punto in campionato o lo stesso Abraham effettuerà la prima presenza, con la nuova maglia.

Roma, anche Shomurodov alla porta

Nell’arco di questa estate, la Roma potrebbe cambiare radicalmente il suo reparto avanzato. Artem Dovbyk rimarrebbe in bilico, con Gasperini che desidererebbe valutarlo durante il pre campionato. Attenzione, invece, al rebus che si sarebbe creato intorno ad Eldor Shomurodov. Dopo una stagione positiva da prima riserva, infatti, l’uzbeko potrebbe cambiare aria per ottenere maggior minutaggio. Il classe 1995 sarebbe seguito all’estero dal Rennes, mentre in Italia ci sarebbe da tener conto della pista Cremonese. Davide Nicola avrebbe chiesto alla dirigenza, infatti, un bomber con esperienza nel nostro campionato.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento