O’Riley per la Roma, Massara insiste: Koné resta sullo sfondo

La Roma starebbe insistendo per Matt O'Riley, pallino di mercato di Gian Piero Gasperini: Ismael Koné rimarrebbe l'alternativa di lusso per la mediana

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La sessione di calciomercato si è ufficialmente aperta e per la Roma è tempo di operare di fino. L’obiettivo è quello di rinforzare una rosa già di per sé ben fornita, con acquisti mirati in ogni reparto. Più nello specifico, i giallorossi dovrebbero alzare l’asticella sia sulla corsia destra che in mediana, il cuore pulsante di ogni scacchiere. Leandro Paredes risulterebbe essere in uscita ed andrebbe sostituito, con un profilo in grado di fare la differenza sotto ogni punto di vista. Il direttore sportivo Frederic Massara si sarebbe messo già al lavoro, con l’obiettivo principale che risulterebbe essere un pupillo di Gian Piero Gasperini.

- Pubblicità -

Si tratta di Matt O’Riley, in forza al Brighton dove si è messo in mostra nell’arco dell’ultima stagione. L’anglo-danese ha messo a referto 2 gol e 4 assist in 26 presenze, dando prova di essere un centrocampista moderno ed eclettico. Il suo identikit stuzzicherebbe e non poco i capitolini, che sarebbero pronti ad insistere per portarlo alla loro corte. Il 24enne avrebbe aperto al trasferimento alla Lupa, lì dove potrebbe compiere il definitivo salto di qualità. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la Roma sarebbe in costante pressing per il classe 2000, valutato intorno ai 23/25 milioni di euro dai Seagulls.

Roma, Koné alternativa a O’Riley

Si sa, le vie del calciomercato sono molteplici e vanno tenute sempre d’occhio. Se l’affare per O’Riley dovesse sfumare, quindi, Massara dovrebbe focalizzarsi sul piano B, su un’alternativa di lusso. Il nome ideale arriverebbe dalla Francia, per essere specifici dal Marsiglia. Si tratterebbe di Ismael Koné, reduce da un ottimo prestito di 6 mesi al Rennes. Il 23enne ha dato prova di essere un valido centrocampista box to box, capace di legare i reparti. Per aggiudicarsi il suo cartellino, la Roma dovrebbe battere la spietata concorrenza dalla Premier League.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento