Roma, Mikautadze chiodo fisso: il Lione fissa il prezzo

La Roma sarebbe in cerca di un bomber da regalare a Gian Piero Gasperini: Georges Mikautadze resterebbe nel mirino, il Lione fissa il prezzo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La finestra di calciomercato e per la Roma è tempo di mettere a referto i giusti acquisti. In vista della prossima stagione, infatti, i giallorossi avrebbero bisogno di elementi di spessore in grado di dare un contributo tra Serie A ed Europa League. Il direttore sportivo Frederic Massara si sarebbe già messo al lavoro, per soddisfare le richieste di Gian Piero Gasperini. Il focus del dirigente italiano andrebbe non solo alla mediana ma anche al reparto offensivo, da puntellare con pedine di alto livello. Tammy Abraham è stato infatti ceduto al Besiktas e dovrebbe essere sostituito con un attaccante mobile, capace di rendere sia da prima che da seconda punta.

- Pubblicità -

L’identikit ideale risulterebbe essere quello di Georges Mikautadze, in forza al Lione. Autore di 17 gol ed 11 assist in 47 presenze nell’ultima annata, il georgiano ha dato prova di avere tanto potenziale e di poterlo mettere sotto la luce dei riflettori. L’OL è stato infatti condannato alla retrocessione in Ligue 2 e questo potrebbe obbligare la società a cedere i pezzi pregiati. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, la Roma avrebbe messo in cima alla lista dei desideri il 24enne, valutato tra i 20 ed i 23 milioni di euro.

Roma, Krstovic l’alternativa

Mikautadze rappresenterebbe il piano A di Massara, che si starebbe sedendo a più tavoli per il reparto avanzato. Il calciomercato, infatti, è sempre stato crudele ed è fondamentale avere a disposizione tante idee, sempre di valore. Nel caso in cui l’affare per il centravanti del Lione dovesse fallire, la Roma virerebbe su un’alternativa direttamente dalla nostra Serie A. Già, perché Nikola Krstovic stuzzicherebbe i vertici del club della Capitale. Il montenegrino appariva ad un passo dal Leeds ma la trattativa si sarebbe arenata, per via del desiderio del giocatore di disputare le coppe europee. La Lupa potrebbe quindi affondare il colpo, con il Lecce che valuterebbe il suo gioiello intorno ai 25 milioni di euro.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento