Inizia un mese di luglio estremamente delicato per la Roma, desiderosa di migliorare la sua rosa in vista della prossima stagione. I giallorossi proveranno a puntellare l’organico per competere tra Europa League e Serie A, in cui l’obiettivo è qualificarsi in Champions League. Il direttore sportivo Frederic Massara dovrebbe fare i conti con la possibile rivoluzione della mediana. Servirebbe, infatti, un nome di spessore in grado di affiancare un Manu Koné considerato incedibile e fondamentale dalla dirigenza. Leandro Paredes risulterebbe infatti al passo d’addio, con il Boca Juniors che starebbe continuando a trattare per portarlo alla sua corte.
L’argentino dovrebbe far ritorno in madrepatria, più nello specifico nella società dove ha mosso i primi passi nel mondo del calcio. I capitolini avrebbero inserito nella loro lista dei desideri diversi profili per sostituire il regista, con uno di questi che arriverebbe dall’Ajax. Stiamo parlando di Kenneth Taylor, centrocampista moderno ed eclettico che è reduce da un’annata di alto livello con i lancieri. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere della Sera, la Roma starebbe monitorando e non poco il classe 2002, valutato intorno ai 25/30 milioni di euro. Il 23enne sarebbe perfetto per le idee di Gasperini, potendo giocare sia nei due in mediana che sulla trequarti, in pieno stile Mario Pasalic all’Atalanta.
Roma, O’Riley rimane il piano A
Taylor continuerebbe a stuzzicare Massara, pronto però a percorrere diverse strade per migliorare il tasso tecnico del centrocampo. Il direttore sportivo della Lupa vorrebbe assicurarsi le prestazioni di un vero e proprio pupillo di Gasperini. Si tratta di Matt O’Riley, fresco di un’annata positiva con il Brighton. Tecnica, senso della posizione, capacità di inserirsi in area di rigore: l’anglo-danese sembra avere tutto ciò che serve ad una mezzala moderna. La Roma potrebbe premere sull’acceleratore per il 24enne, con i Seagulls che valuterebbero il cartellino del loro gioiello sui 23 milioni di euro.