Calciomercato Roma, non si sblocca la cessione di Hermoso: la situazione

Sembra essere già delineato il futuro di Mario Hermoso, con la Roma che cerca una cessione a titolo definitivo: in stand by la trattativa con il Valencia

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Mandato ormai in archivio il mese di giugno, con l’apertura ufficiale della finestra estiva di calciomercato, la Roma potrà concentrarsi maggiormente sugli acquisti da regalare a Gian Piero Gasperini. Wesley, Lucumì e O’Riley restano i nomi più caldi, anche se oltre alle entrate ci sarà da tenere d’occhio ancora anche le possibili operazioni in uscita, tra le quali rientra anche quella di Mario Hermoso. Il centrale difensivo spagnolo ha disputato la seconda parte di stagione con il Bayer Leverkusen, non trovando però nemmeno in Germania la continuità che si aspettava, anche a causa di un brutto infortunio alla spalla.

- Pubblicità -

Hermoso ha dunque fatto ritorno alla Roma, ma è destinato nuovamente alla cessione, con i giallorossi che vogliono una partenza a titolo definitivo. Proprio le modalità d’uscita starebbero rallentando l’operazione con il Valencia, club che negli scorsi giorni ha mostrato interesse per il difensore. Stando infatti a quanto riportato da Il Tempo, la formazione spagnola vorrebbe acquistarlo in prestito, senza dimenticare la questione ingaggio. Per arrivare alla possibile fumata bianca infatti il giocatore dovrebbe pensare ad un abbassamento del proprio stipendio.

Da Celik a Angelino: in tanti in bilico

Resta da capire se nei prossimi giorni la trattativa potrà subire un’accelerazione, anche se la Roma non sembra, almeno per il momento, volersi smuovere da una cessione a titolo definitivo. Hermoso però non rappresenta l’unico profilo in uscita da Trigoria, con il direttore sportivo Massara che dovrà valutare anche le situazioni di altri giocatori. In primis ci sarà da stabilire il futuro di Eldor Shomurodov, per il quale ha mostrato molto interesse il Basaksehir, senza però che si arrivasse alla fumata bianca.

Sulle fasce invece restano in bilico i vari Celik, Abdulhamid e Angelino, con la Roma che pensa ad una vera propria rivoluzione in quel ruolo, dove Wesley e De Cuyper potrebbero essere i volti nuovi. In difesa attenzione anche a Marash Kumbulla, che proverà a convincere Gasperini all’inizio del ritiro, ma che resta un papabile partente. Ancora non è stata definita invece la situazione di Leandro Paredes, che sembrava ad un passo dal Boca Juniors, ma per la cui cessione la trattativa prosegue dopo il mancato pagamento della clausola rescissoria da parte degli Xeneizes.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento