Roma targata 2009: preso Corredera, primo contratto per Di Mascio

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Giugno è alle spalle, ed ora per la Roma è tempo di scatenarsi sul mercato in entrata. Occhi ovviamente puntati su una prima squadra da puntellare in molti reparti, ed occhio a Guessand come nuova idea per l’attacco, ma il club si sta muovendo in maniera importante anche a livello di settore giovanile. Giornata quella odierna targata 2009, perché proprio di quell’anno sono i due giocatori che la società ha ufficialmente ingaggiato per la propria cantera. Il primo, straniero e sottratto alle grinfie di numerose squadre, è Miguel Romero Corredera.

- Pubblicità -

Già settimane fa la Roma aveva ottenuto il sì del giovane talento in mezzo ad una sfilza di spagnole pronte a tenerlo in patria, su tutte Real e Atletico Madrid. Una scelta invece esotica invece quella sua e della famiglia, pronti a trasferirsi in Italia dopo l’esperienza nel Las Rozas, squadra della comunità della capitale dove ha fatto faville (14 gol in 21 partite nella formazione Cadete A ed esordio coi grandi).

Stando a tuttomercatoweb.com, Corredera e famiglia sono rimasti abbagliati dal progetto giallorosso tanto collettivo quanto individuale di crescita del ragazzo, oltre ad un contratto triennale con un piano economico vantaggioso rispetto alle concorrenti. Un giovane attaccante che in patria è stato paragonato a Benzema per il modo di interpretare il ruolo e le sue doti atletiche, una nuova testimonianza di come la Roma voglia rimpolpare il proprio settore giovanile con prospetti importanti, da coltivare in casa e, possibilmente, da portare un giorno in prima squadra. In quest’ottica si inserisce anche Davide Di Mascio.

Di Mascio fino al 2028

Se Corredera si è dovuto andare a prendere in Spagna sgomitando in mezzo alla concorrenza, il giovane trequartista veste il giallorosso da sempre, e a quanto pare ha intenzione di continuare a farlo: come da notizia di Nicolò Schira, oggi Di Mascio a firmato il suo primo contratto da professionista accompagnato dall’agente Antonio Gialloreto, un accordo che lo legherà alla Roma fino al 2028. Un altro tassello dunque per la cantera dei capitolini, due 2009 dal potenziale decisamente importante che avranno il tempo di crescere tra le mura di Trigoria, per poi sperare un giorni di arrivare a calcare il prato dell’Olimpico.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento