Sono rimaste in otto a contendersi il titolo di campione del mondo, con la finale in programma domenica 13 luglio. A vedere sempre più da vicino il sogno di scendere in campo al MetLife Stadium sono anche Fluminense e Al Hilal, che apriranno il programma dei quarti di finale del Mondiale per Club. La gara si disputerà domani, venerdì 4 luglio, nella cornice del Camping World Stadium di Orlando, con fischio d’inizio fissato per le ore 21.
Ci arriva sicuramente a sorpresa la formazione brasiliana, che dopo aver chiuso al secondo posto un girone sicuramente non troppo complicato, in cui il vero ostacolo era rappresentato dal Borussia Dortmund, ha compiuto l’impresa negli ottavi di finale. Fluminense che infatti è riuscita ad eliminare la decisamente più quotata Inter, imponendole un secco 2-0 firmato in apertura da Cano e sigillato nei minuto di recupero da Hercules, dimostrando di essere una squadra ostica da affrontare.
Dalla parte opposta anche l’Al Hilal però si presenta a questo appuntamento con una grande impresa alle spalle. Il club saudita, allenato dall’ex interista Simone Inzaghi, ha infatti avuto la meglio del Manchester City nel turno precedente, trionfando per 4-3 al termine di un match combattuto e ricco di emozioni, che ha dato il proprio verdetto solamente dopo i tempi supplementari.
Fluminense-Al Hilal, le probabili formazioni
FLUMINENSE (3-5-2): Fabio; Ignacio, Thiago Silva, Freytes; Samuel Xavier, Bernal, Martinelli, Nonato, Fuentes; Arias, Cano. Allenatore: Portaluppi
AL HILAL (3-5-2): Bounou; Koulibaly, Ruben Neves, Renan Lodi; Cancelo, Milinkovic-Savic, Kanno, N. Al Dawsari, Al Harbi; Malcom, Marcos Leonardo. Allenatore: Inzaghi
Fluminense-Al Hilal, il pronostico
Sfida tra Fluminense ed Al Hilal che, secondo i bookmakers, parte sul filo dell’equilibrio, con le due formazioni che si presentano al fischio d’inizio con quote molto simili per la vittoria finale. La stanchezza dei 120 minuti con i Citizens potrebbe essere un fattore da non sottovalutare per i sauditi, che però potrebbero essere comunque leggermente favoriti. Per questo motivo puntiamo sulla chance mix 2 PT o 2 FT, mentre in alternativa piace anche la combo multigol 0-1 casa + multigol 1-3 ospite.
Fluminense-Al Hilal, cosa scommettere
- Chance mix: 2 PT o 2 FT
- Combo: multigol 0-1 casa + multigol 1-3 ospite