Mondo del calcio in lutto: è morto Diogo Jota all’età di 28 anni

Diojo Jota è scomparso a seguito di un incidente stradale in Spagna, dove si trovava insieme al fratello: l'attaccante portoghese aveva 28 anni

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

È una notizia che lascia sotto shock l’intero mondo del calcio quella riportata dal quotidiano spagnolo Marca. In un incidente stradale è morto Diogo Jota, 28enne attaccante del Liverpool, che si trovava in Spagna nella provincia di Zamora. Lo scontro fatale sarebbe avvenuto al chilometro 65 della A-52, intorno all’una di notte, con il portoghese che, come aggiunge anche Mundo Deportivo, si trovava in macchina insieme al fratello di 26 anni, anch’esso scomparso in seguito all’accaduto.

- Pubblicità -

Le forze dell’ordine sarebbero già in azione per cercare di capire nel dettaglio cosa abbia portato al terribile incidente che ha causato la scomparsa dei fratelli Jota. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il veicolo abbia sbandato, per poi finire fuori strada e prendere fuoco, con l’incendio che si sarebbe poi propagato fatalmente, anche se per stabilire nel migliore dei modi la dinamica bisognerà attendere gli accertamenti e le verifiche che verranno eseguite nelle prossime ore.

Il tweet del Consiglio provinciale di Zamora

A dare i primi dettagli di quanto accaduto è stato direttamente il Consiglio provinciale di Zamora, che ha così ricostruito l’incidente di Diogo Jota: “Due giovani sono morti in un’incidente sulla A-52 (Palacios de Sanabria). Sul posto è intervenuta la Caserma dei Vigili del Fuoco di Rionegro del Puente (Zona Nord del Consorzio del Consiglio provinciale di Zamora). Il veicolo ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate nella vegetazione. Avevano 28 e 26 anni. Riposate in pace”.

Pochi giorni fa il matrimonio

La scioccante notizia sta coinvolgendo tutto il mondo del calcio, che si stringe soprattutto intorno alla famiglia del giocatore del Liverpool, che si era sposato solamente pochi giorni fa, precisamente il 22 giugno, insieme alla compagna Rute Cardoso. Diogo Jota, autore di 136 reti in 298 presenze in carriera, con 14 gol in 49 presenze con la nazionale, lascia anche tre figli piccoli, rispettivamente di quattro, due e un anno.

Il cordoglio per Diogo Jota

Sono già tantissimi i messaggi di cordoglio nei confronti del portoghese, che con tutta probabilità verrà ricordato con un minuto di silenzio prima del match tra Portogallo e Spagna, valevole per gli Europei femminile. Non è da escludere che anche nei prossimi match del Mondiale per Club venga seguita questa prassi. Oltre alla richiesta di questo minuto di silenzio, la Federcalcio portoghese ha così commentato la scomparsa di Diogo Jota: “La Federcalcio portoghese e l’intera comunità calcistica portoghese sono profondamente sconvolte dalla morte di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, avvenuta questa mattina in Spagna”.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento