Subito mercato in entrata per la Roma, con Gasperini che vorrebbe accogliere almeno 2 o 3 innesti entro il ritiro estivo per abituarli al suo stile di lavoro. Due settimana dunque per Massara per accontentarlo, impresa non semplice dati i costi dei giocatori che sta attualmente seguendo. L’esempio più lampante è Wesley per la fascia destra, ma i giallorossi sono molto attivi anche in attacco, dove serve nuova linfa da affiancare a Dovbyk. Il pupillo del direttore sportivo è Georges Mikautadze, un giocatore che lo ispira da diversi anni.
Offerta del Milan per il georgiano nel 2023
Bisogna riavvolgere il nastro di due anni e tronare ad un estate 2023 in cui Massara era impegnato insieme a Maldini nella costruzione del Milan di Pioli, e proprio l’attaccante classe 2000 attirò l’attenzione della dirigenza rossonera. All’epoca Mikautadze giocava in Serie B francese con il Metz, ma una stagione da 24 gol e 9 assist in 40 partite, utili alla promozione della squadra, convinsero il Diavolo a piazzare un’offerta da 10 milioni per il georgiano, fiutandone un potenziale davvero importante.
Secco no del Metz, che pretendeva troppo per un giocatore comunque ancora tutto da scoprire, ma ecco che ora Massara ci vuole riprovare. Dopo le esperienze con Ajax e Lione, il prezzo attuale di Mikautadze è di circa 20 milioni, una cifra forse anche trattabile, viste le enormi difficoltà economiche dell’OL che hanno portato alla retrocessione d’ufficio. Una bella occasione di mercato insomma, per un attaccante dotato di fiuto del gol e grande mobilità sul fronte offensivo, tutto ciò che sta cercando Gasperini.
Occhi su Krstovic e Guessand
Ovvio che la Roma non stia seguendo solo il profilo del georgiano per rimpolpare l’attacco, un reparto dove il Gasp ama avere molte opzioni. Tra le alternative valide spunta Krstovic, deciso a lasciare il Lecce per un meritato salto di carriera: il Leeds ha già piazzato un’offerta di 25 milioni ai salentini, ma il montenegrino vorrebbe l’Europa, magari con un top club di Serie A. Occhi anche su Guessand, l’ultima idea che balena in testa a Massara, ma anche in questo caso bisogna fare i conti con prezzi alti e la concorrenza di Brighton e Fenerbahce di Mourinho.