l mercato in uscita della Roma continua a correre veloce, soprattutto nel reparto offensivo, dove la parola d’ordine è una sola: rivoluzione. Dopo la cessione ufficiale di Tammy Abraham al Beşiktaş, è ancora la Turchia a tenere banco nelle stanze di Trigoria. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Eldor Shomurodov è sempre più vicino al trasferimento all’Istanbul Basaksehir. Un’operazione che si avvicina alla chiusura, con gli ultimi dettagli ormai in via di definizione.
Affare ai dettagli: prestito con obbligo, l’intesa è a un passo
La formula scelta dalle due società è quella del prestito con obbligo di riscatto, una soluzione che consente al club turco di dilazionare l’investimento ma che, nei fatti, porterà a titolo definitivo l’attaccante uzbeko lontano dalla Capitale. Il giocatore ha già dato il suo pieno consenso alla destinazione, agevolando così il lavoro degli intermediari e accelerando la trattativa, che nelle ultime ore ha registrato un’accelerazione decisiva.
Si attende ora solo il via libera finale della Roma, che starebbe valutando l’ultima proposta presentata dal Basaksehir. Una volta sciolto l’ultimo nodo, sarà fumata bianca: dopo tre stagioni in giallorosso, condite da alti e bassi e numerosi prestiti, Shomurodov è pronto a voltare pagina.
Un ciclo che si chiude senza rimpianti
Arrivato nell’estate 2021 con discrete aspettative e un investimento importante, Shomurodov non è mai riuscito a imporsi davvero nella Roma, complice anche la concorrenza e un feeling mai davvero sbocciato con i sistemi di gioco utilizzati negli ultimi anni. Le esperienze in prestito, tra Spezia e Cagliari, hanno mostrato solo a tratti il suo potenziale. Ora, la Turchia rappresenta una nuova opportunità di rilancio, con la speranza di ritrovare quella continuità smarrita in Serie A.
Per la Roma, invece, si tratta di un’ulteriore operazione in uscita utile per snellire il monte ingaggi, liberare spazio per nuovi innesti e proseguire nel profondo restyling del reparto offensivo. Dopo Abraham, anche Shomurodov è pronto a salutare: la rivoluzione davanti è appena iniziata.