Il 13 luglio si avvicina e Gasperini vuole iniziare la preparazione estiva con qualche rinforzo per la sua nuova Roma. In questi giorni Massara cercherà di accontentare il neo allenatore giallorosso, provando a regalargli un paio di nuovi volti prima dell’avvio del raduno. La sensazione è che O’Riley a centrocampo, uno tra Wesley e Zortea per le fasce oppure l’attaccante possano essere i primi colpi, anche se il capitolo difensore resta sempre presente.
In vista della prossima stagione la Roma ha bisogno di un nuovo centrale e avrebbe individuato in Jhon Lucumì il profilo perfetto da inserire in rosa. Già da diverso tempo i giallorossi seguono il difensore colombiano, reduce da una grande stagione con il Bologna e che andrebbe ad inserirsi perfettamente nello scacchiere tattico di Gasperini. Per poter assicurarsi il classe ’98 ci sarà però da capire la formula dell’operazione, senza dimenticare la clausola rescissoria, ancora valida, da 28 milioni di euro .
Le parole dell’agente di Lucumì
A parlare della situazione di Lucumì ci ha pensato il suo agente, Simone Rondanini, che nei giorni scorsi è intervenuto su Stile Tv: “Se la clausola è valida fino al 15 luglio? Credo di si. Andrà dove avrà la possibilità di crescere. Può essere lo stesso Bologna o un’altra squadra. A Bologna ha avuto una bella evoluzione e ora bisogna capire quale sarà il suo prossimo passo. Non mi piace parlare di altre squadre ma lui ha fatto un grande campionato e l’interesse di altre squadre fa piacere”.
Sartori: “Clausola presente fino al 10 luglio”
Da invece un’indicazione diversa e maggiormente precisa il direttore sportivo Sartori che, intervistato dall’emittente Etv, si è così espresso riguardo la clausola ed i pensieri del Bologna: “Dobbiamo valutare tutto quello che offre il mercato. Fino al 10 luglio c’è la clausola di Lucumì. Da quel momento in poi avremo le idee un po’ più chiare anche su di lui. In questo momento non mi sento di dire che resteremo così, perché se arriva l’offerta giusta.. Ma deve arrivate, come l’anno scorso è arrivata per Calafiori, mentre per Zirkzee c’era la clausola. Secondo me, è giusto che il Bologna venda. Dobbiamo poi essere bravi a sostituire”.