Dopo la fase dedicata alle plusvalenza da genere entro il 30 giugno per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario, è ufficialmente iniziato il calciomercato in entrata della Roma, con il neo ds Ricky Massara al lavoro per regalare a Gian Piero Gasperini una squadra a sua immagine e somiglianza.
Tra le richieste dell’ex tecnico dell’Atalanta c’è l’innesto di un nuovo esterno destro titolare. Il preferito rimane Wesley, ma il Flamengo non si muove dalla richiesta di 30 milioni di euro per il cartellino. Tra le alternative figura Pubill dall’Almeria, mentre dalla Serie A l’opzione low cost porta il nome di Nadir Zortea, reduce da una stagione da protagonista con la maglia del Cagliari.
Zortea: “L’anno prossimo può essere una buona annata”
Ai microfoni di Sky Sport Insider, Zortea tra i vari temi trattati si è soffermato sul suo futuro: “In verità ho sempre lavorato per questo, quindi diciamo che me lo aspettavo. Attualmente sono un giocatore del Cagliari, quindi se nessuno si fa avanti resto un calciatore del club rossoblù e sono contento di esserlo. Il mercato è appena iniziato, per cui la società farà le sue valutazioni in base richieste che avrà e le valuteremo insieme“.
Se si sente pronto per il grande salto: “Penso che in questi anni sono stato a farmi le ossa e ho aggiunto uno scalino ogni anno, per cui credo che l’anno prossimo possa essere una buona annata. Penso di essere pronto e non vedo l’ora di misurarmi anche a livelli superiori nel caso in cui fosse possibile“.
La valutazione di Zortea
Nella sua prima stagione in Sardegna, Zortea ha collezionato 37 presenze in Serie A, realizzando ben 6 gol e due assist. Legato al Cagliari da un contratto fino al 30 giugno 2028, il valore dell’esterno si aggira intorno ai 10 milioni di euro.