La Roma si affaccia alla nuova stagione con nuovi stimoli e diverse incognite. Alla guida della squadra ci sarà Gian Piero Gasperini, che raccoglie il timone lasciato da Claudio Ranieri – entrato ufficialmente nei quadri dirigenziali – con l’obiettivo di conquistare un posto in Champions League. Nonostante la finestra estiva di mercato sia appena iniziata e la rosa sia ancora incompleta, gli addetti ai lavori hanno iniziato ad ipotizzare l’andamento della formazione giallorossa nella prossima annata.
Trevisani: “La squadra non sarà subito pronta a recepire tutto quello che Gasperini dice”
Riccardo Trevisani, giornalista ed opinionista Tv, è intervenuto sul canale YouTube della pagina Cronache di Spogliatoio durante il format “Cronache by Night”, soffermandosi sulla nuova Roma di Gasperini e sul comportamento da parte dell’ambiente capitolino da inizio stagione.
Queste le sue parole: “La squadra non sarà pronta a recepire tutto quello che Gasperini dice. Ci vorrà del tempo. Per me è completamente irrilevantese nelle prime otto giornate fa otto, dodici, sedici o ventiquattro punti. Secondo me, se lui parte in retromarcia è un problema, la gente comincerà a dire ‘Vabbè Ranieri scendi te che ci capisci’. Se Gasperini dovesse andare male farebbe molto rumore e io credo che l’ambiente romano che molti dicono non esiste perchè vivono all’interno del GRA ma chi è uscito dal GRA sa bene che l’ambiente romano esiste, debba essere fortissimo quest’anno a reggere botta per Gasperini. Se gli danno tempo di lavorare, io sono sicuro al 100% che la Roma torna in Champions League, o in 12 o in 24 mesi. In più se torna velocemente in Champions League quest’anno, l’anno prossimo la Roma fa 100 anni e i Friedkin finiscono il settlement agreement e quindi i discorsi con la UEFA. E secondo me con i soldi della Champions potrebbero fare un mercato con i ‘controcosi’“.