Calciomercato Roma, il Brasile chiama Massara: doppia pista dal Flamengo e idea Rayan Vitor

Il calciomercato della Roma sembra parlare sempre più Brasiliano, con Massara che valuta una doppia operazione con il Flamengo e tiene sott'occhio anche Rayan Vitor

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Poco più di una settimana e poi sarà tempo di dare ufficialmente inizio alla nuova stagione, che scatterà il 13 luglio con il raduno a Trigoria, con Gasperini che inizierà il proprio percorso da tecnico della Roma. Il nuovo allenatore cercherà di riportare i giallorossi in Champions League, ma per farlo avrà bisogno di rinforzi dal calciomercato che possano aumentare la qualità di una rosa che parte da una buona base ma alla quale servono nuovi innesti.

- Pubblicità -

Non c’è dunque tempo da perdere per Massara, che ha l’obiettivo di regalare al tecnico piemontese un paio di tasselli per l’inizio della preparazione estiva, con la necessità quindi di premere sull’acceleratore nella settimana che verrà. Il direttore sportivo giallorosso ha ben in mente quelle che sono le esigenze di questa Roma e per soddisfarle ha messo gli occhi sul Brasile, dove i talenti sono sempre dietro l’angolo.

Wesley priorità, Leo Ortiz alternativa a Lucumì

Nelle ultime ore sarebbe nata la possibilità di una doppia operazione con il Flamengo, club con il quale da tempo la Roma ha avviato i contatti per Wesley. L’esterno brasiliano rappresenta il principale obiettivo per la fascia destra ed i prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi, con i giallorossi che sperano di poter ottenere uno sconto sulla richiesta di 30 milioni da parte dei sudamericani.

Oltre al classe 2003, stando a quanto riportato anche da La Repubblica, Massara starebbe valutando anche il profilo di Leo Ortiz, difensore di passaporto italiano. Al momento però questa rimarrebbe solamente un’idea, soprattutto vista la volontà del Flamengo di non privarsi del giocatore, ma nelle prossime settimane potrebbe essere una pista pronta a scaldarsi nel caso in cui la Roma non arrivasse a Lucumì, che resta il primo nome per il reparto arretrato.

Rayan Vitor già seguito da Ranieri

Flamengo che non sarebbe però l’unico club brasiliano da cui la Roma potrebbe attingere. Il nuovo nome per il mercato giallorosso sarebbe infatti quello di Rayan Vitor, già sondato da Ranieri lo scorso inverno, che nell’ultima stagione ha messo a segno sei reti con il Vasco da Gama. L’investimento si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, che rappresenterebbero una cifra non proibitiva e che il club capitolino potrebbe permettersi di investire, anche se non sarebbe, al momento, una priorità.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento