La nuova Roma di Gian Piero Gasperini sta per cominciare, ma il tecnico ha già fissato una condizione chiara: almeno due acquisti prima del raduno del 13 luglio a Trigoria. Nello specifico, il tecnico vuole poter contare sin da subito su un centrale difensivo e un esterno destro, due pedine fondamentali per il suo sistema di gioco. A questi, in prospettiva, dovranno aggiungersi un attaccante e un centrocampista da affiancare a Koné. Il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per soddisfare le richieste e dare forma ai primi tasselli del progetto.
Paredes al Boca: trattativa al ribasso
Sul fronte uscite, Leandro Paredes è ancora a Trigoria. Il Boca Juniors non ha versato i 3,5 milioni di clausola fissati al momento del rinnovo, scaduta a fine giugno. Come riportato da Il Romanista, ora il club argentino tratta a cifre inferiori, cercando di chiudere un’operazione che in Argentina considerano ormai in dirittura d’arrivo. La cessione, però, non è arrivata in tempo per generare una plusvalenza utile al fair play finanziario UEFA.
Angelino resta, O’Riley nome caldo
Situazione analoga per Angelino, il cui trasferimento in Arabia Saudita non si è concretizzato entro la deadline del 30 giugno. Lo spagnolo, a questo punto, resterà a Trigoria e proverà a convincere Gasperini durante il ritiro. Intanto, De Cuyper, che era già stato individuato come possibile sostituto, è stato ufficializzato ieri dal Brighton, facendo così saltare l’alternativa.
Per il centrocampo, il nome principale resta Matt O’Riley, già da tempo sul taccuino di Massara. Il Brighton, che ne detiene il cartellino, è in attesa di una prima offerta ufficiale per avviare la trattativa. In difesa, invece, si attende la scadenza della clausola da 28 milioni di Lucumì (10 luglio) per provare a trattare il difensore colombiano del Bologna a cifre più accessibili.