Leo Ortiz non tramonta, Roma al lavoro: Massara sfida la Juventus

La Roma starebbe premendo per Leo Ortiz: il direttore sportivo Frederic Massara sfida la Juventus per il difensore del Flamengo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La prima settimana di luglio sta per concludersi e la Roma continua a lavorare sul calciomercato. Già, perché i giallorossi vogliono costruire una rosa in grado di competere tra Serie A ed Europa League. Gian Piero Gasperini ha tracciato la strada da seguire sotto ogni punto di vista ed ha avanzato le sue richieste al club. Il direttore sportivo Frederic Massara starebbe sedendo a più tavoli, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. Servirebbe, infatti, migliorare il pacchetto arretrato, con un elemento pronto per dare il cambio ai titolari. Uno degli elementi sul taccuino del dirigente italiano arriverebbe dal Sudamerica.

- Pubblicità -

I capitolini starebbero infatti monitorando Leo Ortiz, in forza al Flamengo con cui ha disputato il Mondiale per Club. L’italo-brasiliano ha dimostrato di essere un centrale roccioso e completo, pronto al definitivo salto in Europa. Il 29enne avrebbe attirato attenzioni dal nostro campionato, più nello specifico da due società dall’alto blasone. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Roma e Juventus avrebbero dato vita ad un vero e proprio duello di mercato per portare alla loro corte il classe 1996. Quest’ultimo sarebbe valutato intorno ai 13 milioni di euro, secondo il sito Transfermarkt.

Roma, Lucumì sul taccuino di Massara

Leo Ortiz non risulterebbe il solo nome sul taccuino della squadra della Capitale, che starebbe monitorando altri identikit per puntellare la sua retroguardia. Massara starebbe seguendo più piste, con una di queste che porterebbe a Bologna. La Roma potrebbe premere sull’acceleratore per Jhon Lucumì, reduce da una stagione di alto profilo con i rossoblu. Il colombiano desidererebbe tentare una nuova esperienza in una piazza di caratura internazionale, con i capitolini che rimarrebbero quindi alla porta. Nel contratto del classe 1998 sarebbe presente una clausola da 28 milioni di euro, che durerebbe fino al 10 luglio. La Lupa insiste, per regalare a Gasperini una difesa completa e ricca di opzioni.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento