La prossima stagione sarà la prima di una nuova era per la Roma. Già, perché i giallorossi stanno cullando il forte desiderio di strappare il pass per la Champions League. Un traguardo difficile ma non impossibile da raggiungere, se si pensa che in panchina si siederà Gian Piero Gasperini. Il coach di Grugliasco vuole dimostrare il suo valore in una piazza blasonata, dopo anni importanti all’Atalanta. Oltre al calciomercato che sta entrando nel vivo, i capitolini dovranno prepararsi in vista del ritiro pre campionato, per presentarsi al meglio ai nastri di partenza dell’annata che verrà.
Uno dei calciatori che spera di ottenere maggior minutaggio sotto la guida dell’allenatore piemontese è senza dubbio Saud Abdulhamid. Arrivato la scorsa estate dall’Al Hilal per circa 2.5 milioni di euro, il laterale non è riuscito a lasciare il segno, per via dell’ambientamento al calcio italiano e della folta concorrenza sulla catena di destra. Il 25enne ha però lanciato un chiaro messaggio allo stesso Gasperini. Attraverso una storia sul suo profilo Instagram, infatti, il classe 1999 ha mostrato il suo personale allenamento in palestra, in questi ultimi giorni di vacanza.
Roma, Abdulhamid resta in bilico: Wesley al suo posto?
Se è vero che Abdulhamid sta scaldando i motori in vista del ritiro pre campionato, è altrettanto lecito ricordare che il mercato sa essere crudele. Il terzino rimarrebbe, infatti, alla porta e sarebbe finito nel mirino di diverse società provenienti da tutta Europa. Il Tolosa potrebbe infatti tornare alla carica per il ragazzo nato a Gedda, seguito però anche dal Lens. Per rimpolpare la corsia destra, quindi, la Roma potrebbe attingere dal Brasile, più nello specifico dal Flamengo. Wesley risulterebbe essere uno dei pallini del direttore sportivo Frederic Massara, pronto a trovare la giusta quadra con i rossoneri. L’idea della Lupa sarebbe quella di acquistare il 21enne in prestito oneroso con obbligo di riscatto, fissato a 25 milioni di euro.